Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 16:45

L'Elba premiata come Best Destination 2017

La cerimonia di Varsavia che ha visto l'Elba premiata, il vice presidente degli albergatori Gentini: "Serve un aeroporto all'altezza"



PORTOFERRAIO — Una straordinaria serata di gala ben organizzata a Varsavia, ha visto l’Elba premiata nel settore Turismo. "Non potevo immaginare una festa così importante e sontuosa - commenta il vicepresidente degli albergatori elbani Alessandro Gentini - come quella alla quale ho partecipato per rappresentare l’Associazione Albergatori e tutta l’Elba insieme.

Oltre 400 invitati al Gran Galà più molti altri che hanno atteso che si concludesse la parte ufficiale della manifestazione per poter entrare nei grandi saloni dell’hotel Marriott.

Presenti i nomi più importanti dello sport, musicisti, cantanti, il mondo della moda, della danza classica, del cinema e della TV con i produttori, più altre importanti professionisti e personalità della stampa. Almeno 6 canali TV e numerosi fotografi, anche free lance.

Noi abbiamo potuto invitare la Camera di Commercio Italiana in Polonia e l’ambasciata d’Italia. Veramente un grande spettacolo e anche una grande soddisfazione per questo riconoscimento e per il lavoro che abbiamo svolto e che stiamo svolgendo per aprire questo mercato di 42 milioni di persone.

La destinazione Elba è sempre molto ambita e oggetto di desiderio insieme a molti altri prodotti delle nostre eccellenze.

Nel Trentino i visitatori della Polonia sono ai primi posti delle presenze di provenienza straniera, certamente facilitati dalla minore distanza rispetto all’Elba per quanti si muovono in auto, ma anche dalle rotte che collegano l’aeroporto di Verona. 

Trentino, Sardegna, Sicilia e Calabria sono le regioni che più investono in Polonia e che riescono a convogliare sulle loro destinazioni aeroportuali vicine alle destinazioni di vacanza, ma recentemente, come emerso dall’incontro a Montecatini con Aeroporti Toscana, altre compagnie hanno aperto nuove rotte su Pisa e quindi è necessario impegnarsi per sfruttare al meglio queste opportunità e cercare di attivare collegamenti più adeguati con l’aeroporto dell’Elba. 

Se non saremo in grado di muoverci adeguatamente in questa direzione finirà che si chiuderà anche l’aeroporto e allora tutto il progetto di collegamento aereo Isola d’Elba finirà, con le conseguenze immaginabili per gli operatori più capaci di guardare al futuro. 

Ma è necessario anche che gli alberghi e le strutture in genere stringano contratti di collaborazione con i tour operator con offerte favorevoli per aprire i nuovi mercati e tenere gli alberghi aperti più a lungo, per garantirsi e garantire a tutto il sistema più lavoro e più occupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità