Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica venerdì 19 febbraio 2021 ore 13:00

Legge contro il fascismo, la raccolta firme

Il Pd di Portoferraio sarà presente con un banchetto in piazza dell'Arcipelago per raccogliere le firme per la legge di iniziativa popolare



PORTOFERRAIO — Il Circolo Pd di Portoferraio fa sapere che aderisce all’iniziativa per la raccolta delle firme necessarie per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare "Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti". 

Domani, sabato 20 Febbraio sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme all’ingresso del Conad Superstore a Portoferraio (Piazza Arcipelago) dalle ore 10 alle 17.

I cittadini iscritti nelle liste elettorali potranno apporre la propria firma presentandosi con un documento di riconoscimento. 

Il Premio Oscar Roberto Benigni e il giornalista Fabio Fazio sono solo gli ultimi due nomi ‘illustri’ che hanno deciso di sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget. 

La proposta di legge di iniziativa popolare è stata depositata il 19 Ottobre 2020 da Maurizio Verona, sindaco di Stazzema, il comune in provincia di Lucca dove, nell’agosto del 1944, una divisione di soldati nazisti trucidò 560 persone.

Serviranno 50mila firme per portare la legge in Parlamento. C’è tempo fino al 31 Marzo 2021 per firmare. La raccolta firme è attiva in tutta Italia e presso l'Ufficio Anagrafe dei Comuni aderenti sono depositati i moduli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità