Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 11:33

Legambiente piange Mario Anselmi

Quasi centenario è morto il padre di Gian Lorenzo Anselmi a lungo presidente del Circolo Legambiente Arcipelago Toscano.



MARCIANA MARINA — Legambiente ricorda Mario "come un uomo giusto e buono, un contadino saggio, che ha coltivato la sua vigna e il suo orto fino a quasi 100 anni di età, nei quali era entrato proprio il giorno prima di morire. La sua è stata la lunga ed onesta vita di un uomo tranquillo, che fuggì i nazisti per non servirli, un cattolico fervente che ha assistito alla messa di inizio anno prima di lasciare la vita terrena.

Ci resteranno sempre impresse la sua mitezza, la sua bontà e generosità, le sue battute che riportavano tutto al buon senso ed alla transitorietà del vivere umano, la sua mente acuminata di uomo che ha percorso due secoli che hanno cambiato l’Elba e l’Italia. Figlio della prima guerra mondiale, che ha vissuto e attraversato la seconda, uomo di pace e di fede. A Gian Lorenzo e alla sua famiglia l’abbraccio commosso e fraterno di tutta Legambiente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni 6 persone sono guarite dal Coronavirus. Ecco i dati del bollettino settimanale diffuso dall'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità