Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 18:12
Le nuove attività del Centro Giovani

Dai giochi da tavolo fantasy agli scacchi ai consigli su come studiare in maniera più produttiva, le nuove attività aperte al centro giovani
PORTOFERRAIO — A partire da martedi 1 marzo al Centro Giovani cominciano alcune delle nuove attività preannunciate all'indomani dell'aggiudicazione alla Cooperativa Arca della gestione del servizio.
Sono i giochi di strategia a inaugurare questa nuova fase del centro. Dalle ore 15 alle ore 17.30 i ragazzi potranno imparare a giocare a Warhammer, uno wargame tridimensionale fantasy in cui ogni giocatore controlla un'armata di miniature raffiguranti membri di razze fantastiche quali Umani, Elfi, Nani e molte altre.
Dalle ore 16 alle ore 18, sempre di martedì, invece sarà la volta degli scacchi. Altra novità è il laboratorio per imparare a studiare: il martedì dalle 16 alle 18 i ragazzi troveranno al centro giovani un aiuto mirato ad acquisire un metodo e tecniche di studio efficienti e produttivi.
Tutte e tre le nuove attività proposte saranno totalmente gratuite. Proseguono i corsi già attivi di breakdance, fumetto e teatro, a breve cominceranno moltissime altre attività. Gli orari e i giorni sono in fase di definizione e l'organizzazione del Centro Giovani invita a consultare la pagina Facebook dedicata per tenersi informati su novità e aggiornamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI