Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca venerdì 13 novembre 2020 ore 18:00

Scoperti due lavoratori al nero su una barca

guardia di finanza durante controlli in mare
La Guardia di finanza durante i controlli in mare

L'imbarcazione veniva usata per attività di noleggio ma la Guardia di finanza ha rilevato la mancanza dell'autorizzazione. Multato l'armatore



PORTOFERRAIO — La Sezione operativa navale di Portoferraio ha riscontrato la presenza di 2  lavoratori al nero a bordo di una imbarcazione, nel corso di un’attività ispettiva per contrastare il lavoro sommerso in attività commerciali della nautica da diporto.

Al momento del controllo in mare, secondo quanto riferito dalla Guardia di finanza in una nota, i lavoratori erano impegnati a svolgere mansioni a bordo di un’imbarcazione da diporto impiegata in attività di noleggio. Inoltre, durante il controllo, i finanzieri avrebbero accertato che l’unità navale era sprovvista delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’attività di noleggio.

All’armatore dell’imbarcazione è stata applicata la sanzione amministrativa per i “lavoratori in nero” con un limite massimo di 10.800 euro per ciascun lavoratore, la notifica dell’obbligo di rispettare alcune prescrizioni, tra cui l’assunzione dei lavoratori per sei mesi  e la sanzione amministrativa per illegittimo utilizzo dell’imbarcazione in attività commerciale di noleggio, con un limite massimo di oltre 11.000 euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri, Portoferraio e Rio. In corso il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Sport