Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro martedì 15 marzo 2022 ore 16:56

L'Autorità portuale ha pubblicato un bando

Portoferraio

La figura richiesta lavorerà nell'Ufficio amministrativo distaccato a Portoferraio. Soddisfatto il sindaco di Portoferraio Zini



PORTOFERRAIO — Prende corpo uno degli impegni concordati dall’amministrazione comunale di Portoferraio con l’Autorità di sistema portuale del mar Tirreno settentrionale relativamente ai porti dell’isola d’Elba. 

L’Autorità di sistema portuale, fa sapere il Comune di Portoferraio, ha infatti bandito una selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata alla formazione di una graduatoria per procedere all’assunzione di un’unità di terzo livello professionale nel settore tecnico che sarà destinata specificatamente all’Ufficio Amministrativo decentrato di Portoferraio. L’inserimento nell’organico avverrà con contratto di lavoro dipendente a tempo pieno e indeterminato.

Per partecipare alla selezione sono richiesti il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado - di durata quinquennale - di geometra o perito edile (o corrispondente diploma rilasciato da istituti tecnici ‘Costruzione, ambiente e territorio), della patente B e di un’ esperienza di lavoro in qualità di dipendente pubblico o privato, o in qualità di libero professionista, per almeno un anno, con mansioni di natura tecnica nel campo della manutenzione o realizzazione delle opere civili. Il termine per la presentazione delle domande scade alle 13 del 22 Aprile 2022.

“Questa nuova professionalità – spiega il sindaco Angelo Zini - sarà impiegata stabilmente nell’ufficio dell’autorità portuale presente nella nostra città all’interno del palazzo ex Cromofilm che sarà aperto tutti i giorni garantendo così una presenza permanente dell’autorità di sistema portuale sul nostro territorio. E’ un passaggio importante perché darà modo all’ente di essere presente fisicamente sul porto di Portoferraio, tra le altre cose con una figura che, oltre a svolgere compiti amministrativi, sarà in grado di avere una costante visione sotto l’aspetto tecnico dello stato di manutenzione e delle necessità tecniche delle banchine e delle altre infrastrutture portuali. Il tutto con la possibilità di avere un confronto quotidiano sia con l’amministrazione comunale che con gli altri operatori del porto. Si tratta di un altro positivo passaggio nel rapporto di collaborazione tra la nostra amministrazione e l’autorità di sistema portuale. Ringrazio il presidente Luciano Guerrieri che aveva preso questo impegno all’inizio del suo nuovo mandato e lo ha puntualmente mantenuto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità