Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 15:33

L'ascensore ripartirà fra 10 giorni

Il nuovo impianto dell'ospedale è stato fermato per la sostituzione di un componente a poche settimane dall'entrata in funzione



PORTOFERRAIO — Non c'è pace per l'ascensore dell'ospedale di Portoferraio. Il nuovo impianto, la cui realizzazione ha sforato di molto i tempi annunciati e che è entrato in funzione lo scorso marzo, è di nuovo fermo.

L’Azienda Usl Toscana nord ovest informa infatti che "A seguito di un controllo di manutenzione, è emersa la necessità di sostituire un componente dell'ascensore esterno collocato nei pressi dell’ingresso principale dell’ospedale di Portoferraio".

L'intervento si è reso necessario a causa di alcuni difetti di funzionamento emersi nei giorni scorsi: a quanto si apprende l'alta temperatura surriscalda l'impianto di circolazione dell'olio che aziona il motore, ciò manda in blocco preventivo il sistema che si ferma e non permette la fruizione da parte degli utenti.

Un'eventualità che, se non corretta, porterebbe al fermo perenne nei giorni estivi ma sulla quale la direzione ospedaliera è intervenuta: "La ditta incaricata - si legge infatti nella nota - ha indicato in 10 giorni il tempo necessario per l'approvvigionamento del ricambio e la relativa installazione. Durante tale periodo l'ascensore dovrà rimanere inattivo a garanzia della sicurezza degli utenti. La direzione ospedaliera per limitare gli inevitabili disagi ha predisposto una segnaletica relativa al percorso protetto per gli utenti con difficoltà di deambulazione che conduce all’ascensore interno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca