Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 03 marzo 2016 ore 14:45

E pur si muove

Dopo un anno dall'inizio dei lavori e numerosi rinvii è operativo il secondo ascensore esterno dell'ospedale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Il primo "viaggio" dell'ascensore esterno dell'ospedale elbano è passato un po' in sordina ma avrebbe meritato almeno un nastro da tagliare. Già, perchè dopo un anno di lavori, 66mila euro spesi e continui ritardi, l'opera era entrata di diritto nel novero delle soap che appassionavano il pubblico elbano.

L'opera era infatti stata commissionata a causa del guasto che aveva colpito il primo ascensore un anno fa: era il 3 marzo 2015 quando sono iniziati i lavori che dovevano essere terminati nel breve volgere di tre mesi. Che sono diventati quattro volte tanti con le tappe intermedie del settembre scorso e del dicembre successivo.

Ieri è stato effettuato il collaudo  e l'elevatore è entrato in funzione. Nel frattempo si sono bloccati i lavori per la sistemazione del primo ascensore a causa di una diatriba con la ditta costruttrice, finita a carte bollate con la direzione dell'ospedale. Una battaglia legale che si è sbloccata da poco con il parere del consulente del tribunale che ha dato sostanzialmente ragione all'azienda sanitaria.

Ora non resta che esultare per l'obiettivo raggiunto e cominciare il conto alla rovescia per la sistemazione anche del primo ascensore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità