Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PORTOFERRAIO16°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, la rabbia del coach Nba Steve Kerr: «Sono stufo, quando faremo qualcosa?»

Politica mercoledì 29 gennaio 2020 ore 12:01

Lanera su crisi del commercio nel centro storico

Luigi Lanera

Il consigliere di minoranza di Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale per sapere come intende muoversi



PORTOFERRAIO — Luigi Lanera, consigliere di minoranza di Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale di Portoferraio sulla problematica crisi del piccolo commercio e viabilità nel centro storico.

Nell'interrogazione Lanera sottolinea che "sono diversi anni, oramai, che assistiamo ad una continua chiusura dei piccoli esercizi commerciali nel nostro territorio a motivo della spietata concorrenza prodotta dai grandi centri commerciali".

"Nei programmi elettorali delle due ultime amministrazioni che hanno governato Portoferraio - prosegue Lanera nella sua interrogazione -  si evidenziava questo problema e di conseguenza si prometteva di porre la massima attenzione ad esso ivi incluso la pedonalizzazione della Piazza della Repubblica al fine di restituire al centro storico un area di aggregazione per la cittadinanza, ad oggi orientata e facilitata solo nella frequentazione dei centri commerciali; considerato anche il fatto che si ritiene totalmente insensata la chiusura al traffico nel periodo invernale della Piazza Cavour; considerato le difficoltà di transito veicolare obbligatorio e la pericolosità del transito pedonale nella Via del Mercato Vecchio e viste le notevoli difficoltà di manovra di automezzi di dimensioni maggiori rispetto ad una semplice autovettura compresi mezzi di soccorso; il sottoscritto capogruppo Luigi Lanera interroga l’amministrazione comunale al fine di conoscere quali provvedimenti urgenti intende prendere per far fronte ai problemi sopra esposti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha reso noto il Comitato Eradicazione cinghiali all'isola d'Elba esprimendo preoccupazione per il fatto insolito avvenuto sull'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Elezioni