Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO15°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 22 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dolore della cugina del Papa: «L'ho visto l'ultima volta il 15 gennaio, non ho fatto in tempo a portargli la bagnacauda»
Il dolore della cugina del Papa: «L'ho visto l'ultima volta il 15 gennaio, non ho fatto in tempo a portargli la bagnacauda»

Politica domenica 04 settembre 2016 ore 18:36

L'amministrazione condanna la vignetta di Charlie

Dura condanna da parte dell'amministrazione comunale di Portoferraio per la vignetta pubblicata dal periodico Charlie Hebdo sul terremoto



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio, per voce del sindaco Mario Ferrari, intende esprimere "Il profondo disgusto per la vignetta satirica pubblicata dal giornale francese Charlie Hebdo. La vignetta, in nome della libertà di stampa, di parola e di satira, si presenta disumana e di cattivo gusto e non trova giustificazione nella differenza di opinioni e di pensiero. 

Nessuna libertà può difendere lo sfruttamento di una tragedia che coinvolge uomini donne e bambini non solo nell’immediato ma anche nel futuro. In occasione della tragedia di Nizza questa amministrazione non solo non ha satireggiato ma, per il rispetto dovuto al popolo francese, ha esposto bandiere a mezzasta sul molo Elba, ha pianto e non deriso i morti. 

Con questo nostro comunicato siamo certi di interpretare il pensiero del popolo italiano e del popolo francese che riteniamo anch’esso vittima di questo episodio definibile con un solo aggettivo: ignobile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Santo Padre è venuto a mancare il giorno di Pasqua dell'Angelo. Durante il suo pontificato tanti i contatti con l'isola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica