Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO16°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Politica lunedì 06 marzo 2017 ore 09:45

L'Albereto al centro del primo incontro PD

Si è svolto lo scorso giovedì il primo incontro della campagna di ascolto PD, il degrado dell'Albereto al centro della discussione



PORTOFERRAIO — Giovedì 2 marzo presso la sala della Provincia a Portoferraio, il gruppo consiliare del PD di Portoferraio ha tenuto il primo degli otto incontri programmati nella campagna di ascolto dei cittadini per il bilancio di metà consiliatura.

Dopo una breve introduzione dei membri del gruppo consiliare, la parola è passata ai cittadini presenti in sala: "I temi lanciati dai cittadini sono molti - commenta il PD portoferraiese - e sin dal principio appare evidente la necessità di non arrestare il confronto con e per la città.

 Alcuni cittadini esprimono la loro preoccupazione rispetto al fatto che alcune zone sono sprovviste di dissuasori di velocità o di vigilanza che, invero, garantirebbero più tranquillità in zone abitative all’interno delle quali vivono famiglie con bambini e, in particolare, la criticità viene denunciata da chi risiede nella zona dell’Albereto

Altre problematiche scaturiscono sempre dai cittadini residenti nella zona dell’Albereto, ma che, come ben sappiamo, riguardano anche altre aree territoriali del comune di Portoferraio e che meritano particolare attenzione. Per numerosi anni si è scritto e parlato di decoro e di cura della città e, come emerge dal confronto, è auspicabile tornare a farlo ed invitare a rispettare la città, raccogliendo gli escrementi dei propri cani, gettando la spazzatura negli appositi contenitori, curando il verde e disinfestando alcune aree più abbandonate di altre. 

Dalla sala, inoltre, vengono richieste delucidazioni in merito alla chiusura del parcheggio e il relativo accesso che conduce alla spiaggia di Schiopparello. Per di più, si è parlato dell’impellenza di riflettere sulla situazione turistico-commerciale del paese. 

Dunque, sappiamo  quanto è vera l’inutilità di soffermarsi sull’etichettare un paese con un nomignolo quale può essere Mortoferraio, se alle battute e agli scherni le parti politiche non si assumono il compito di fare delle scelte, quindi, dopo aver ponderato le possibili strategie di intervento è necessario proseguire attraverso azioni concrete. 

Si è parlato della Casa della Salute e di quanto è doveroso riaprire i tavoli di confronto e soprattutto, interpellare il Comune e domandare quali strategie politiche mette in atto e se le mette in atto". 

Il prossimo incontro è previsto per giovedì 9 marzo, alle ore 18, presso la sala del ristorante Da Luciano a Scaglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità