Cronaca lunedì 16 luglio 2018 ore 08:25
Ladri di biciclette in azione

Due nigeriani tentano di rubare la bici ad una signora ma restano bloccati da una catena. Fermati, non erano in regola col permesso di soggiorno
PORTOFERRAIO — Ladri di biciclette (piuttosto maldestri, a dire il vero) del XXI secolo. E' successo a Portoferraio, nella tarda mattinata di sabato 14 luglio. Una signora ha chiamato la Polizia, segnalando che due persone di colore le stavano rubando la bicicletta, parcheggiata nella rastrelliera del supermercato Coop di viale Tesei. Una Volante che si trovava nei paraggi è arrivata subito sul posto, ed ha trovato ad attenderli la signora, che nel frattempo non aveva perso di vista i due ladri.
I due uomini di colore, di nazionalità nigeriana, in realtà non erano riusciti ancora ad impossessarsi definitivamente del velocipede che, sebbene spostato dalla rastrelliera presente innanzi all’ingresso del market, risultava ancora bloccato con una catena sulla ruota posteriore.
Accompagnati in ufficio per le operazioni di identificazione e fotosegnalamento gli autori del tentato furto venivano segnalati all’autorità giudiziaria: uno risultava in attesa di vedere definito un ricorso avverso il diniego al rinnovo del permesso di soggiorno e l’altro era sprovvisto di qualsiasi titolo a permanere sul territorio nazionale; per quest’ultimo veniva attivata la procedura per l’espulsione, che si è conclusa con un decreto del Questore di Livorno con intimazione a lasciare entro 7 giorni il nostro Paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI