Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Sport lunedì 07 maggio 2018 ore 00:41

L'Academy Audace promossa in prima categoria

L'entusiasmo negli spogliatoi biancorossi

I biancorossi portoferraiesi vincono il campionato all'ultima giornata con un solo punto di vantaggio sul Caldana. Festeggiamenti in città



PORTOFERRAIO — Ha dovuto attendere l'ultima giornata del campionato toscano di calcio dilettanti di seconda categoria  l'Academy Audace di Portoferraio, prima di festeggiare la vittoria nel girone F e la conseguente promozione in prima categoria.

La colpa è stata della squadra che ha conteso fino all'ultimo la prima posizione in classifica agli audaciani, ovvero il Caldana. La squadra della provincia di Grosseto, infatti, non si è mai arresa ed è rimasta attaccata alla testa della classifica a lungo con un solo punto di distacco dagli uomini di Onelio Barsellini.

La conclusione, all'ultima partita di campionato, è avvenuta nel pomeriggio di domenica 6 maggio all'Antonio Lupi di Portoferraio. Qui l'Academy ospitava il Forte Bibbona, squadra che occupa la sesta posizione in classifica: la partita non ha mai avuto storia, tanto che sono state ben cinque le reti messe a segno dai biancorossi, con una sola marcatura nel finale per gli ospiti. A segno per l'Audace due volte Ferrini, Galli, Dedja e Candrian. 

Alla fine della partita sono iniziati i festeggiamenti, che hanno visto caroselli di auto e fumogeni fin nel centro storico di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Spettacoli

Attualità