Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 10:09

Laboratorio di cucina sarda

Riparte il laboratorio di cucina tradizionale dell’associazione culturale sarda Bruno Cucca, nella sede di via Bechi a Portoferraio



PORTOFERRAIO — La positiva esperienza della primavera 2016, con quattro incontri e una dozzina di partecipanti a volta, ha convinto i vertici dell’associazione a riproporre l’iniziativa nel 2017. 

Stavolta però si raddoppia: saranno otto le occasioni per imparare a cucinare i piatti della tradizione sarda. Si comincia sabato 28 gennaio per proseguire con due incontri al mese (il 4 e il 18 febbraio, il 4 e il 25 marzo, l’8 e il 22 aprile) fino all’ultimo appuntamento del 6 maggio. 

Sabato 28 gennaio si partirà in bellezza con la preparazione degli amaretti. Croccante fuori, morbido dentro, l’amaretto forse è il più conosciuto tra i dolci tradizionali della Sardegna. Ma è solo l’inizio di un percorso che ci porterà tutti ad apprendere i segreti di piatti che hanno fatto la storia dell’enogastronomia sarda e che ancora oggi sono tramandati di generazione in generazione.

Non mancherà l’occasione di cimentarsi anche con il più classico dei pani sardi, cotto nel forno a legna: il pistoccu. Panadas, pabassinas, pane frattau, pecora bollita, pane di sapa, ossus de mottu le altre ricette di questa seconda edizione del laboratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità