Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni giovedì 16 maggio 2019 ore 15:54

La viabilità secondo "Cosmopoli Rinasce"

I candidati di "Cosmopoli Rinasce"

Fra i progetti della lista c'è quello di implementare il sistema dei trasporti pubblici e creare dei parcheggi scambiatori per vivere la città



PORTOFERRAIO — "Tra i nostri obiettivi c'è quello della revisione completa del sistema di mobilità cittadina - afferma Angelo Zini, candidato alla carica di sindaco della lista "Cosmopoli Rinasce" - che dovrà assolutamente essere integrato con un potenziamento della viabilità pedonale e con la creazione di piste ciclabili".

Secondo i progetti di "Cosmopoli Rinasce" inoltre restano fermi alcuni interventi fondamentali per una mobilità sostenibile (piste ciclabili e nuove vie esclusivamente pedonali), per favorire coloro che utilizzano mezzi non inquinanti (anche con misure incentivanti, per esempio, le misure “bike to work”) e per favorire lo spostamento con i mezzi pubblici.

Per questo la lista civica ha in progetto, se eletta, di avviare subito  un percorso per potenziare il sistema dei trasporti pubblici, per adeguarlo alle nuove esigenze del nostro tessuto economico e sociale, per favorire gli spostamenti nei luoghi di interesse sociale, culturale e turistico per i cittadini e per i turisti, e per favorire l’integrazione delle periferie e delle frazioni con i luoghi di maggior interesse.

"Sin dall’insediamento della nuova amministrazione – continua Zini – avvieremo uno studio per la realizzazione di nuovi parcheggi scambiatori e per una nuova viabilità della Città. Lo faremo mettendo in atto una fase di ascolto e coinvolgimento della cittadinanza, delle associazioni e delle Istituzioni del territorio".

Infine, verranno sostenuti i progetti per una viabilità cittadina via mare durante la stagione balneare. L’obiettivo è di integrare quella già sperimentata (nuovo Chicchero per la costa fino a Bagnaia) con eventuali ampliamenti di percorrenza con gli altri comuni elbani. Servirà soprattutto nel periodo estivo per ridurre il carico del traffico veicolare dei privati nel perimetro cittadino.

I prossimi appuntamenti della Lista civica "Cosmopoli Rinasce":

- Giovedì 16 Maggio ore 18, all'hotel Danila incontro con i cittadini di Forno, Scaglieri e Biodola;

- e alle ore 21, al Teatro dei Vigilanti, Angelo Zini partecipa al confronto, con gli altri candidati alla carica di sindaco, organizzato dalle associazioni di categoria;

- venerdì 17 Maggio ore 18, incontro con le società sportive nella sede della Lista (via Manganaro 102);

- e alle ore 21, alla Gran Guardia, incontro con i cittadini del Centro Storico.

I candidati saranno presenti, con banchetto, al mercato (venerdì 17) e alla Coop (sabato dalle ore 10 alle 18). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica