Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 14:33
La Regione commissarierà l'Ato Toscana Costa

L'assessore Fratoni: "Comunicheremo ai Prefetti la mancata attuazione del cronoprogramma a suo tempo approvato". Il commento di Ruggero Barbetti
"Prendo atto con rammarico dell'esito dell'assemblea di Ato Toscana Costa (l'Autorità che gestisce il servizio rifiuti, ndr) ) che non ha avuto il numero legale per procedere alla discussione degli atti posti all'ordine del giorno". Lo comunica l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni.
"Come Regione – prosegue Fratoni - ci troveremo costretti ad adempiere agli obblighi di legge comunicando nei prossimi giorni ai prefetti territorialmente competenti la mancata attuazione del cronoprogramma a suo tempo approvato".
"Vorrei che questo percorso delineato dalla legge - conclude Fratoni - fosse tuttavia condotto insieme ai sindaci, recuperando il giusto confronto con i territori e valorizzando al massimo la tradizione di efficienza che contraddistingue la gestione dei servizi sulla costa toscana".
Un problema purtroppo anche elbano, visto che l'isola è compresa proprio in questo ambito territoriale ottimale. "Un altro problema. Non piccolo", commenta sul suo profilo facebook il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI