Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 08:00

La Padullella fra le spiagge più belle

Secondo l'annuale classifica di Skyscanner la spiaggia elbana si classifica 11esima fra le 15 spiagge più belle di tutta la penisola



PORTOFERRAIO — C'è anche l'Elba nella classifica che Skyscanner ha redatto come ogni anno, selezionando per il 2017 le 15 spiagge più belle d’Italia. Sulla scelta hanno inciso fattori come la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i suggerimenti dei viaggiatori.

La Padulella viene descritta come: verde, aspra e verace, l'Elba è la più grande isola dell'Arcipelago Toscano, la preferita dai toscani e da tutti quei viaggiatori amanti del mare, della natura e dello sport. 

Tra le sue spiagge più belle segnaliamo la Padulella di Portoferraio, un lido situato a est della Punta di Capo Bianco, che provvede a proteggerla dai venti provenienti da occidente, e diviso a ovest dalla Spiaggia delle Ghiaie da una scogliera e dalla Spiaggia di Cala dei Frati. 

Lunga poco più di 120 metri e circondata da falesie bianche, questa spiaggia è caratterizzata da ciottoli levigati e da un mare cristallino che fa invidia ai Tropici. Si raggiunge percorrendo la strada che porta verso Le Ghiaie, seguendo poi l'indicazione Padulella, Enfola. Un percorso a piedi con vista sulle mura medicee di Portoferraio alleggerirà il passo.

Per completezza la classifica vede: 1. Tonnarella dell'Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro (TP), 2. Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei (OG), 3. Cala Feola, Ponza (LT), 4. Area Marina Protetta del Plemmirio (SR), 5. Marina Grande, Positano (SA), 6. Spiaggia di Capo Graziano, Filicudi, Eolie (ME), 7. Spiaggia di Torre Sant'Andrea, Melendugno (LE), 8. Cala Cipolla, Domus de Maria (CA), 9. Fiorenzuola di Focara, Parco del Monte San Bartolo (PU), 10. Baia di Punta Rossa, Mattinata (FG), 11. Spiaggia della Padulella, Portoferraio, Elba (LI), 12. Spiaggia dell'Arco Magno, San Nicola Arcella (CS), 13. Spiaggia di Mottagrossa, Riserva Naturale di Punta Aderci, Vasto (CH), 14. Cala Luna, Golfo di Orosei (NU), 15. Spiaggia di Paraggi, Santa Margherita Ligure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport