Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:11 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 11:29

Vota per la spiaggia più bella

​C’è tempo fino al 30 giugno per votare la spiaggia d’Italia, Legambiente lancia il sondaggio per scegliere i 10 lidi più belli



PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago Toscano invita a votare la Costa Bianca di Portoferraio (dalle Ghiaie a Sansone) per dire no alle privatizzazioni e sì alla bellezza da salvaguardare e da fruire in maniera sostenibile

Ci sarà tempo fino a giovedì 30 giugno per votare la spiaggia più bella d’Italia. Il concorso "La più bella sei tu", promosso da Legambiente in seguito alla presentazione fatta con Touring Club Italiano della nuova Guida blu, ha l’obiettivo di individuare i dieci lidi più affascinanti, caratteristici e speciali del Belpaese.

"Invitiamo gli amanti del mare – ha spiegato Angelo Gentili, responsabile Turismo di Legambiente – a votare le spiagge più belle e uniche del panorama italiano. Grazie a queste segnalazioni, raccolte dal web, disegneremo una mappa che restituisca il quadro delle più belle spiagge della nostra penisola e delle isole: luoghi incantevoli da frequentare e tutelare al tempo stesso, un mosaico importante delle bellezze italiane".

Legambiente Arcipelago Toscano invita a votare la Costa Bianca di Portoferraio (Le Ghiaie, Cala dei Frati, Padulella, Capo Bianco, Sottobomba, Seccione, Acquaviva, La Sorgente, Sansone): "Sono perle di un'unica magnifica collana che bisogna preservare insieme, dicendo che sono tra le più belle d'Italia e che non possono subire altre manomissioni a monte. Per dire sì alla bellezza da salvare e da fruire in maniera sostenibile".

Intanto, intervenendo su Gioletta Verde alla presentazione della mostra "30 anni dalla parte del mare", organizzata da Ministero dell'Ambiente, Legambiente e Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ha annunciato un prossimo incontro con Legambiente per la riapertura dell'accesso a Cala dei Frati e che la mostra sul trentennale del ministero dell'Ambiente, che coincide con quello di Goletta Verde, verrà probabilmente ospitata a Forte Inglese.

L’invito è a scegliere e segnalare entro il 30 giugno attraverso il sito internet e sui social network (con #laspiaggiapiùbella), la spiaggia più bella d’Italia per individuare i dieci lidi che hanno fatto della bellezza la propria principale risorsa. Insieme al nome della spiaggia l’associazione ambientalista invita anche a motivarne la scelta, perché la bellezza non è solo un dato estetico.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temperature in discesa e anche sul monte Capanne è arrivata la prima neve. Non escluse nevicate anche sugli altri rilievi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità