Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Spettacoli venerdì 03 agosto 2018 ore 07:55

La musica d'autore di Claudio Sanfilippo

Claudio Sanfilippo

Stasera il concerto nel centro storico. A fianco del cantautore Saverio Porciello alla chitarra e Alessandro Balestrini alle percussioni



PORTOFERRAIO — Venerdì 3 agosto nel cuore del centro storico di Portoferraio, Claudio Sanfilippo presenterà il suo concerto dal titolo “da un’America all’altra”. Uno dei cantautori più significativi della musica italiana, è il protagonista dell’appuntamento. Una serata dedicata a varie suggestioni, che prende il largo dall’album di esordio di Claudio Sanfilippo dal titolo “Stile libero” edito nel 1996 che si è aggiudicato la targa Tenco, arrangiato da Saverio Porciello. Una serata in punta di chitarra, con riferimenti alla musica mediterranea per estendersi alle atmosfere legate alla canzone d’autore anglo - americana tra grandi classici, inediti, e brani scritti dallo stesso Claudio Sanfilippo. Un viaggio musicale emozionante e ricco di sorprese. Ad accompagnare l’artista sul palco saranno Saverio Porciello alla chitarra elettrica e Alessandro Balestrini alle percussioni. La serata è organizzata dall’amministrazione comunale di Portoferraio in collaborazione con la Pro Loco e avrà inizio alle 22.00 con ingresso gratuito. 


Claudio Sanfilippo ha pubblicato una decina di album, ha scritto canzoni per Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De Andrè; tra queste ricordiamo La palla è rotonda, cantata da Mina, sigla Rai dei mondiali di calcio del 2014 in Brasile.
All’attività musicale affianca quella letteraria, a Maggio 2018 è uscito il suo ultimo libro, Fin dove arriva l’acqua (Bolis Edizioni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento tempestivo di un infermiere, che si è trovato sul posto mentre stava andando a lavoro, ha permesso di soccorrere subito un anziano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità