Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ko a Ginevra e quella mano che trema: misteri e preoccupazioni per Djokovic

Spettacoli venerdì 03 agosto 2018 ore 07:55

La musica d'autore di Claudio Sanfilippo

Claudio Sanfilippo

Stasera il concerto nel centro storico. A fianco del cantautore Saverio Porciello alla chitarra e Alessandro Balestrini alle percussioni



PORTOFERRAIO — Venerdì 3 agosto nel cuore del centro storico di Portoferraio, Claudio Sanfilippo presenterà il suo concerto dal titolo “da un’America all’altra”. Uno dei cantautori più significativi della musica italiana, è il protagonista dell’appuntamento. Una serata dedicata a varie suggestioni, che prende il largo dall’album di esordio di Claudio Sanfilippo dal titolo “Stile libero” edito nel 1996 che si è aggiudicato la targa Tenco, arrangiato da Saverio Porciello. Una serata in punta di chitarra, con riferimenti alla musica mediterranea per estendersi alle atmosfere legate alla canzone d’autore anglo - americana tra grandi classici, inediti, e brani scritti dallo stesso Claudio Sanfilippo. Un viaggio musicale emozionante e ricco di sorprese. Ad accompagnare l’artista sul palco saranno Saverio Porciello alla chitarra elettrica e Alessandro Balestrini alle percussioni. La serata è organizzata dall’amministrazione comunale di Portoferraio in collaborazione con la Pro Loco e avrà inizio alle 22.00 con ingresso gratuito. 


Claudio Sanfilippo ha pubblicato una decina di album, ha scritto canzoni per Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De Andrè; tra queste ricordiamo La palla è rotonda, cantata da Mina, sigla Rai dei mondiali di calcio del 2014 in Brasile.
All’attività musicale affianca quella letteraria, a Maggio 2018 è uscito il suo ultimo libro, Fin dove arriva l’acqua (Bolis Edizioni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno