Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PORTOFERRAIO20°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 05:20

La festa degli auguri del Lions Club

Il riconoscimento all'associazione Diversamente Sani

Un incontro all'insegna della solidarietà. Fra gli ospiti del club l'associazione Diversamente Sani a cui è stata devoluta una donazione



PORTOFERRAIO — Solidarietà e concreta vicinanza a chi non può vivere con serenità il periodo delle feste natalizie hanno costituito il filo conduttore, come già avviene da molti anni, della Festa degli Auguri, il tradizionale incontro che il Lions Club Isola d’Elba organizza a ridosso della fine dell’anno.

Al tavolo della presidenza infatti, oltre al maestro Luciano Regoli, già insignito di Targa Lions e recente testimonial del concorso “Un Poster per la Pace” indetto in questi giorni fra gli alunni delle scuole medie elbane, ed il Cap. Luigi Scimeta, Comandante della locale Compagnia della Guardia di Finanza, sedevano due rappresentanti dell’Associazione Diversamente Sani alle quali il presidente del Club Marino Sartori ha devoluto un contributo destinato ad integrare le meritevoli attività svolte dal loro sodalizio.

La Signora Cristina Orzati, che rappresentava l’Associazione in sostituzione del presidente Edy Papi, ha brevemente descritto il loro impegno nel seguire gli ammalati oncologici al 4° piano dell’ospedale elbano. Osservazione, personale sperimentazione e percezione della necessità di dare sostegno materiale, morale e logistico agli ammalati ed ai loro familiari, soprattutto quando debbono recarsi per le cure fuori dall’Elba, sono i principali stimoli che hanno fornito il catalizzatore per la formazione, solo un anno fa, del primo gruppo di volontari. “Oggi – ha proseguito la Orzati- disponiamo di psicologo, alimentarista, addetti all’aiuto estetico e al superamento della fase che segue l’intervento; ma vogliamo proseguire, fiduciosi che, pur essendo la malattia oncologica molto pesante, si possa andare oltre”. Nel ringraziare i Lions per l’ elargizione, forse consapevole che è consuetudine del Club seguire l’iter delle donazioni sino alla loro concreta conclusione, la Orzati ha precisato che la destinazione dell’importo è già stata stabilita: servirà per l’acquisto di un set di tavoli di servizio da mettere subito in uso al 4° piano.

L’alto tenore dell’evento ha inoltre offerto l’occasione per insignire i lion Dr. Corrado La Rosa del MELVIN JONES, il più alto riconoscimento lionistico, assegnato direttamente dalla sede USA della Lions International Association. Nel consegnare l’onorificenza il presidente Sartori ha ricordato l’impegno di La Rosa cinquant’anni orsono nella fondazione del Club, della quale è stato il primo ispiratore, e la sua costante attiva presenza nell’organizzazione e nella realizzazione dei vari programmi promossi dal sodalizio.

Nel corso della serata è stato distribuito ai soci l’ultimo numero del Notiziario del Club comprendente il semestre giugno/dicembre 2017.

L’incontro è stato animato da suggestivi brani e melodie del duo musicale Cioni/Paolini e dalla bella intonazione di “Silent Night” eseguita dal Presidente del Club. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

DISSALATORE

Politica