Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 13:05

La città celebra il suo patrono San Cristino

Domani è prevista l'apertura della cripta con le spoglie del santo nella chiesa della Misericordia. Venerdì sarà celebrata la messa



PORTOFERRAIO — La città di Portoferraio festeggia venerdì 29 Aprile il suo patrono san Cristino, le cui spoglie sono conservate nella chiesa della Misericordia, in salita Napoleone.

Le celebrazioni religiose, come spiegano dal Comune, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid. Non sono previste processioni. 

Come vuole la tradizione, domani a mezzogiorno, alla presenza del sindaco Angelo Zini, del governatore della Misericordia Ivo Fuligni e di don Sergio Trespi, titolare della parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria, è prevista l’apertura della cripta dove sono custodite le reliquie del Santo ed il loro successivo trasferimento, in forma privata, nel Duomo parrocchiale per essere esposte all’adorazione dei fedeli. 

Venerdì alle 18, in Duomo, verrà officiata una santa Messa, con rito solenne, alla quale sono state invitate le autorità civili e militari dell’isola. Seguirà la consueta benedizione della città dal sagrato del Duomo, dopo la quale l’urna con le reliquie del patrono verrà riportata, sempre in forma privata, nella chiesa della Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica