Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 07 gennaio 2016 ore 15:22

Jacopo, l'elbano fenomeno del sax

Jacopo Taddei, se pur giovanissimo, ha già stupito sui palcoscenici nazionali per le sue performances con il sassofono, ne scrive Famiglia Cristinana



PORTOFERRAIO — Un giovane elbano sta facendo parlare di sè per le sue doti da strumentista. Con il suo sassofono infatti il portoferraiese Jacopo Taddei, 19 anni, è finito alla ribalta delle cronache nazionali e continua a mietere successi in giro per l'Italia.

Nato 19 anni fa a Portoferraio, di lui ha scritto il settimanale "Famiglia Cristiana" del 27 dicembre 2015. Precoce al punto che già dall'età di 8 anni era aggregato alla Filarmonica elbana "G. Pietri" ha poi proseguito la sua formazione tanto che ne maggio scorso ha vinto il premio Claudio Abbado e il 9 ottobre il premio del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Quest'ultimo riconoscimento è riservato solo al migliore fra tutti i primi classificati di ogni categoria e da diritto all'incisione di un cd e lo candida al ruolo di solista nelle stagioni orchestrali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica