Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 10 giugno 2018 ore 00:10

L'invito: lasciate l'auto e prendete il bus

Campagna informativa di Albergatori, Elba Sharing e CTT Nord. Verranno promossi servizi già esistenti per renderli conoscibili, Una serie di incontri



PORTOFERRAIO — Parte la prossima settimana la campagna informativa a cura di CTT ed Elbasharing presso le strutture alberghiere del territorio Elbano per promuovere l’uso del trasporto pubblico sull’isola: grazie alla virtuosa collaborazione intrapresa tra Associazione Albergatori nelle persone del Sig.ri Olivari ed Arduini, la CTT - principale azienda di trasporto pubblico sull’isola – nella persona del dirigente Bruno Bastogi e di Riccardo Nannipieri addetto alla comunicazione e lo staff Elbasharing dei Comuni di Rio e Portoferraio. Nel corso di vari incontri si è convenuto sulla necessità di ridurre il traffico estivo causa di code e di relative problematiche di parcheggio in molte destinazioni turistiche dell’isola al fine di garantire un soggiorno più rilassante per gli ospiti ed una maggiore vivibilità del territorio anche ai residenti, e , conseguentemente, a tal fine, si è convenuto sulla necessità di incentivare l’uso dei trasporti pubblici e dei servizi di mobilità condivisa. Si è deciso, quindi, di promuovere i servizi già esistenti rendendoli maggiormente conoscibili: informando, in primis, gli addetti alle reception delle strutture alberghiere e i loro titolari in quanto importante prima fonte di informazione per i turisti relativamente alle possibilità di spostamento sul territorio. Sono stati programmanti per la prossima settimana tre incontri informativi (uno per il versante occidentale dell’isola, uno per il versante orientale e uno per quello centrale in corrispondenza delle tre principali linee servite da CTT) durante i quali le strutture alberghiere saranno aggiornate sui servizi offerti dal trasporto pubblico : uso dell’app be on time per pianificare gli spostamenti sull’isola, le promozioni attivate da ctt come le varie elbacard che permettono di usufruire del bus a prezzi vantaggiosi etc. Lo scopo ultimo di questa campagna informativa è sensibilizzare le strutture alberghiere alla promozione dell’uso del Trasporto Pubblico locale ai loro ospiti, presentandolo come una possibile opzione rispetto al solo uso della macchina per spostarsi sull’isola. Sarà l’occasione per distribuire il volantino divulgativo che CTT in collaborazione con lo Staff di Elbasharing ha disegnato con il fine di pubblicizzare i servizi offerti incentivandone l’uso. In accordo con gli scopi del progetto Elbasharing si intende, in questo modo, incentivare l’uso di trasporti condivisi contribuendo a ridurre smog, traffico e relativi problemi di congestione che durante l’alta stagione affliggono l’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno