Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 17:14

Primo weekend di saldi e l'isola si divide

Buona partenza per il primo weekend di saldi anche se non tutti i negozi hanno applicato gli sconti. Confesercenti rivuole i saldi di fine stagione



PORTOFERRAIO — Non è stato registrato un particolare picco delle vendite, ma dalla Confesercenti dell'isola d'Elba, attraverso la somministrazione di un questionario, sono stati registrati segnali positivi dal primo weekend di saldi. Per un quadro più chiaro e fedele sarà necessario aspettare il primissimo fine settimana.

“Il calo improvviso delle temperature, il peggioramento del meteo ed il clima di incertezza economica hanno influenzato l’avvio dei saldi estivi che, comunque, fanno registrare fin dalle prime ore, una buona partenza in tutte le zone ad alta densità turistica, come previsto nei giorni scorsi. – ha affermato Fabio Tinti, presidente regionale Fismo Federazione abbigliamento e moda Confesercenti – Ripeto una buona partenza, ma senza un particolare slancio”.

Abiti, t-shirt, sandali e costumi si confermano tra gli articoli più acquistati, intorno ai 50 euro lo scontrino medio, circa 120 euro il budget a famiglia, e dal 30 per cento al 50 per cento la percentuale di sconto di partenza. Da sottolineare, però, che non tutti gli operatori hanno deciso di aderire ai saldi, per la Confesercenti isolana oltre il 27 per cento degli operatori elbani ha mantenuto il prezzo pieno.

“Come già affermato nei giorni scorsi, per quanto riguarda i saldi estivi nelle località turistiche balneari sarebbe auspicabile spostare di un mese circa la data di inizio. - ha dichiarato Franco De Simone, presidente Confesercenti Elba - E’ proprio la partenza buona, ma senza numeri sorprendenti che ci spinge a ribadire che è necessario e doveroso un cambiamento di passo. Si chiamano vendite di fine stagione, è perciò doveroso che la data di partenza sia spostata effettivamente a fine stagione e non nei primi giorni dall’inizio. Durata limitata, chiarezza e trasparenza delle modalità di svolgimento sono i punti da cui partire per avviare un necessario percorso di cambiamento, che è nell’interesse di tutti: imprese e consumatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità