QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 ottobre 2019

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 15:55

Incontro Zini-Cgil, soddisfatto il sindacato

Foto di repertorio

Sanità, sociale e lavoro; questi i temi trattati nell'incontro fra i rappresentanti del sindacato ed il nuovo sindaco di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Sanità, sociale, lavoro: questi i principali temi discussi nel corso dell'incontro tra la Cgil e il nuovo sindaco di Portoferraio Angelo Zini. La delegazione Cgil che ha incontrato il primo cittadino era composta da Monica Cavallini, vicesegretaria generale Cgil provincia di Livorno, Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese, Franco Dari, segretario Spi-Cgil Elba, Anna Galli, Angela Calistri e Fabrizio Antonini.

"Si è trattato di un incontro positivo e produttivo in termini di intese e obiettivi da raggiungere. In questo primo incontro ufficiale - si legge in una nota congiunta a firma di Monica Cavallini e Manuel Anselmi - abbiamo ritenuto utile partire da sanità, sociale e anziani. E' chiaro che partendo da questi tre punti la discussione si è ampliata a tutto il resto. Abbiamo parlato di lavoro, di una soluzione definitiva e certa rispetto alla foresteria per il personale Asl Toscana nord-ovest e più in generale del benessere dei cittadini". 

"All'interno della discussione - spiegano Cavallini e Anselmi -sono state proposte iniziative che lo Spi-Cgil Elba intende mettere in piedi nei prossimi mesi non solo a Portoferraio ma in tutta l'Elba. Siamo consapevoli che non serve uno schiocco di dita per risolvere problemi annosi ma crediamo che sia necessario un fondamentale cambio di passo che, per disponibilità e sensibilità dimostrata dal sindaco, si possa raggiungere con una programmazione attenta e condivisa con le rappresentanze sindacali e sociali del territorio".



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica