Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Lavoro martedì 03 maggio 2016 ore 12:23

Imprese e enti pubblici imparano a comunicare

Il prossimo 6 maggio, organizzato da Confesercenti Provinciale di Livorno e Comune, l'evento per imprese e enti pubblici, sul tema della comunicazione



PORTOFERRAIO — L’incontro, che si svolgerà nella storica cornice di Forte Inglese a Portoferraio, avrà per titolo "Tempi, luoghi e spazi comunicativi per Pubblica Amministrazione e Imprese - Social, storytelling, app e viral marketing" e vedrà la partecipazione di Francesco Pira, sociologo, docente di Comunicazione all'università degli studi di Messina e dello IUSVE (Università Salesiana di Venezia). 

"L’idea è quella di presentare ad imprenditori e pubblica amministrazione un workshop formativo sulla comunicazione - spiega Franco De Simone, Presidente Confesercenti Isola d’Elba - nel quale si potranno approfondire le nuove tendenze e le rinnovate aspettative dei consumatori e dei cittadini nell’era della rivoluzione digitale, nella consapevolezza che ogni strategia in questo campo debba tener conto di una serie di strumenti, talvolta poco conosciuti o innovativi".

Il programma del workshop (che si svolgerà di mattina dalle 9 alle 12.30) intende seminare spunti e riflessioni anche attraverso il racconto di casi concreti di campagne di comunicazione: non a caso interverranno all’iniziativa anche aziende e enti pubblici che offriranno significative testimonianze pratiche che potranno essere di estrema utilità per tutti i presenti.

"Internet offre nuove possibilità e strumenti anche di interazione con la pubblica amministrazione o l’azienda - conclude De Simone - fino al punto che il cittadino/cliente da utente/consumatore talvolta diventa critico e propositivo e bisogna saper cogliere questa disponibilità. Riteniamo che questo workshop possa creare stimoli e sinergie per un confronto proficuo con aziende e amministrazioni che già si sono attrezzate con strumenti vincenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità