Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»

Lavoro martedì 03 maggio 2016 ore 12:23

Imprese e enti pubblici imparano a comunicare

Il prossimo 6 maggio, organizzato da Confesercenti Provinciale di Livorno e Comune, l'evento per imprese e enti pubblici, sul tema della comunicazione



PORTOFERRAIO — L’incontro, che si svolgerà nella storica cornice di Forte Inglese a Portoferraio, avrà per titolo "Tempi, luoghi e spazi comunicativi per Pubblica Amministrazione e Imprese - Social, storytelling, app e viral marketing" e vedrà la partecipazione di Francesco Pira, sociologo, docente di Comunicazione all'università degli studi di Messina e dello IUSVE (Università Salesiana di Venezia). 

"L’idea è quella di presentare ad imprenditori e pubblica amministrazione un workshop formativo sulla comunicazione - spiega Franco De Simone, Presidente Confesercenti Isola d’Elba - nel quale si potranno approfondire le nuove tendenze e le rinnovate aspettative dei consumatori e dei cittadini nell’era della rivoluzione digitale, nella consapevolezza che ogni strategia in questo campo debba tener conto di una serie di strumenti, talvolta poco conosciuti o innovativi".

Il programma del workshop (che si svolgerà di mattina dalle 9 alle 12.30) intende seminare spunti e riflessioni anche attraverso il racconto di casi concreti di campagne di comunicazione: non a caso interverranno all’iniziativa anche aziende e enti pubblici che offriranno significative testimonianze pratiche che potranno essere di estrema utilità per tutti i presenti.

"Internet offre nuove possibilità e strumenti anche di interazione con la pubblica amministrazione o l’azienda - conclude De Simone - fino al punto che il cittadino/cliente da utente/consumatore talvolta diventa critico e propositivo e bisogna saper cogliere questa disponibilità. Riteniamo che questo workshop possa creare stimoli e sinergie per un confronto proficuo con aziende e amministrazioni che già si sono attrezzate con strumenti vincenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le date e gli orari della viabilità della Calata che entrano in vigore per la stagione estiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità