Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 10:00
Il vandalo pentito pulisce i muri della chiesa
Insieme ai suoi compagni aveva partecipato alla brutta notte di Halloween tirando uova al busto della Madonna e alle mura della chiesa
PORTOFERRAIO — Oggi questo giovane pentito del suo operato, puntualmente alle 16.30 come aveva promesso al consigliere Fornino, si è presentato a testa bassa per riparare al danno provocato.
La storia di ravvedimento e senso civico riconquistato è resa nota dallo stesso consigliere comunale che la sera di Halloween aveva assistito alla scena e che ora commenta: "Era solo, i compagni della bravata non c’erano, ma lui spinto forse anche dai genitori, ha voluto in questa maniera chiedere scusa e si è rimboccato le maniche".
Vernice, pennello e stracci hanno riportato decoro e giustizia alle pareti che portavano i segni di una notte brava. Finito il lavoro esterno è andato in Chiesa per porgere le scuse al parroco che bonariamente lo ha redarguito invitandolo a non ripetere il gesto che aveva suscitato l'indignazione di molti cittadini di Portoferraio.
"Rimane il rammarico degli altri ragazzi - conclude Fornino - che non si sono presentati nonostante siano stati avvisati i genitori che probabilmente penseranno a punirli all’interno delle mura domestiche. Questa pagina che non avremmo voluto scrivere, ci auguriamo che almeno serva di monito per i nostri giovani facendogli capire che il divertimento lecito è altra cosa e una bravata di una sera non li rende certo grandi ma forse più piccoli di quello che sono in realtà".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI