Sport mercoledì 02 agosto 2017 ore 13:30
Il rugby si gioca anche in spiaggia

Spettacolo e partecipazione anche dei turisti sulla spiaggia de La Biodola. Venerdì 11 si replica a Procchio con Radio 105
PORTOFERRAIO — Domenica scorsa si è svolto il secondo evento sportivo on the beach, organizzato dalla Società Elba Rugby.
Ancora una volta la spiaggia della Biodola si è trasformata in un campo da gioco di Rugby in cui gli Atleti ed i bagnanti si sono uniti dando vita ad un torneo di Beach Rugby seguito da un pubblico divertito e piacevolmente sorpreso per avere avuto la possibilità di “sentire” dal vivo le emozioni e la fatica di questo particolare sport, sempre più seguito ed apprezzato.
I piccoli e grandi atleti, per niente intimoriti dalla sabbia incandescente, hanno saputo miscelare sport e divertimento, offrendo al pubblico una serie di incontri agonistici di ottimo livello.
Un plauso particolare va alle due atlete della femminile di Rugby, Sofia e Shiivani, che si sono misurate, alla pari, con gli Atleti della prima squadra maschile, ma questo fa parte del Rugby.
L' Elba Rugby ringrazia tutti i partecipanti all'evento e in particolare modo il Comune di Portoferraio e l'Ufficio competente che hanno permesso lo svolgimento del torneo, ed apprezza particolarmente i bagnanti che hanno spostato ombrelloni e teli per lasciare spazio al campo da gioco.
Il prossimo appuntamento con il Rugby on the beach sarà sulla spiaggia di Procchio, Venerdì 11 Agosto in una giornata di sport e di musica con Radio 105.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI