Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Sport giovedì 19 ottobre 2017 ore 15:42

Il Rally Elba torna nel Campionato Italiano

Una spettacolare immagine del Rally Elba dei tempi d'oro

La notizia riportata da una autorevole rivista specializzata. La data dovrebbe essere già stata fissata per il 18 e 19 maggio 2018



PORTOFERRAIO — La notizia girava già da tempo nei blog di settore e sui social media, ma da semplice indiscrezione ora è diventata "ufficiosa", in attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali: il Rally dell'Isola d'Elba tornerà ad essere prova valida per il Campionato Italiano Rally.

"Nello scorso week-end a Verona - scrive infatti il sito specializzato Rallyssimo.it -  in occasione del Rally Due Valli, atto finale del CIR 2017 si è tenuto un’incontro tra i vari rappresentanti delle Case e gli organi Federali per gettare le fondamenta al Campionato Italiano Rally 2018. Tante le novità che dovrebbero esserci secondo quanto riporta Autosprint, ad iniziare dall’ennesima riduzione di chilometraggio per le gare: per i rally su fondo asfaltato si scenderà a 150 km di prove speciali, che diverranno solamente 120 km per le gare su fondo sterrato. Sul fronte calendari la novità sarà il ritorno nella serie A dei rally del mitico Isola d'Elba, che nella sua storia già aveva assaporato sia il tricolore sia l’Europeo, quando la gara elbana si disputava su fondo misto. Un percorso di crescita importante quello della gara Toscana, che in pochi anni da Nazionale è passata dapprima IRCup, successivamente CI WRC per tornare nella prossima stagione nel CIR".

La conferma , proprio in queste ore, arriva da fonti molto vicine ad Aci Livorno Sport. Le stesse fonti indicano già la data, che dovrebbe essere fissata al 18 e 19 maggio 2018.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Le indagini coinvolgono anche il vicesindaco Leonardo Cardelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità