Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 17:04

Incassi da record per la Darsena medicea

La Cosimo de' Meduci spiega il successo raggiunto grazie alle imbarcazioni di élite e alla partecipazione a importanti fiere del turismo nautico



PORTOFERRAIO — Un 2021 da record per la Cosimo De' Medici, che dagli approdi nel porto storico non aveva mai incassato tanto come quest’anno (962mila euro).

Incassi ancora più eccezionali, fa sapere la società partecipata del Comune di Portoferraio, si pensa che il numero di imbarcazioni approdate è calato rispetto agli anni precedenti. Il segreto del successo lo spiega spiega la presidente della società Beatrice Puliti.

“Siamo entrati nel circuito delle imbarcazioni di élite. A trainare verso l’alto il 2021 ci hanno pensato, infatti, i grandi yacht e alcune tra le più importanti imbarcazioni turistiche del Mediterraneo. Tale successo ripaga gli sforzi fatti durante gli ultimi anni per incrementare il turismo nautico e che hanno valso a Portoferraio il soprannome di “piccola Montecarlo”: dalla certificazione Rina (Registro italiano navale ed aeronautico) ottenuta dalla Darsena per la qualità dei servizi portuali, all’ingresso nella rete di impresa dedicata ai porti turistici “Mistral Plus”, che ha permesso alla società di partecipare ai principali saloni nautici e ad altre fiere di settore. Primato da mantenere anche nel futuro che si prospetta ricco di grandi eventi, così che la Darsena possa conservare tutto il suo splendore e proseguire nei lavori di promozione turistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica