Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:25 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 20:48

Il Parco respinge le dimissioni di Mazzantini

Durante la seduta del Consiglio direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Il Consiglio direttivo dell'ente ha chiesto al consigliere dimissionario un confronto sulle criticità sollevate nella sua lettera



PORTOFERRAIO — Il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano nella seduta del 17 maggio 2022, preso atto della lettera di dimissioni del Consigliere Mazzantini, attraverso una nota ha fatto sapere di "non condivide le critiche fatte alla gestione dell’Ente per la mancanza di attenzione alla tutela della biodiversità a favore di un approccio più turistico. Tutela visibile concretamente nei progetti e nei risultati descritti anche dal Bilancio di Sostenibilità 2017/2020 con un impegno economico di oltre 6 milioni di euro nel quadriennio 2017/2020". 

"Tralasciando molti altri progetti e notevoli risorse destinate comunque alla sfera ambientale al turismo sostenibile (centri visite e strutture informative, divulgazione scientifica, - prosegue la nota del Direttivo del Parco - educazione ambientale e tanto altro ancora) e un autorevole riconoscimento internazionale quale la Green LIST della IUCN, una certificazione che valuta 50 indicatori diversi, in primis quelli legati alla tutela della biodiversità, che solo tre parchi italiani possono vantare. Sulla vicenda di Capo Poro, rilevando che il rilascio di nullaosta e la verifica del rispetto degli stessi esula dalle competenze del Presidente e del Consiglio Direttivo ha ribadito la piena correttezza delle azioni intraprese dal direttore, dall’ufficio tecnico e dal Reparto Parco dei Carabinieri forestali".

"Tuttavia, in considerazione dello storico impegno nel Parco, delle relazioni instaurate con i consiglieri, della competenza e dell’importanza del ruolo di Mazzantini nel mondo ambientalista, il Consiglio direttivo ha respinto le sue dimissioni invitandolo a un confronto sulle criticità relative alle tematiche sollevate", si conclude la nota del Direttivo del Parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità