Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 24 febbraio 2019 ore 15:21

"Grazie a Fornino ma deve agire il Comune"

Consiglieri del gruppo Pd

Il gruppo di minoranza PD interviene ironicamente sulle attività volontarie dell'assessore Fornino e spiegano che doveva intervenire il Comune



PORTOFERRAIO — Le attività volontarie dell'assessore di Portoferraio Vincenzo Fornino diventano occasione di un intervento del gruppo di minoranza consiliare PD per un nuovo attacco all'amministrazione Ferrari che tira in ballo anche l'incarico al portavoce del sindaco.

"Inserendo su google solo due parole 'Fornino aggiustatutto' - affermano i consiglieri del PD - esce magicamente al primo posto la notizia dell’assessore Vincenzo Fornino che a Portoferraio, a sue spese e supportato da numerosi volontari ha acquistato un numero imprecisato di ballette di asfalto a freddo per tappare le buche piu pericolose della città! Fornino batte nelle ricerche anche il più famoso Bob Aggiustatutto!"

"Dobbiamo dire - aggiungono i consiglieri del PD - che è ammirevole quanto fatto dall’assessore che viene da tutti chiamato in causa sui social con foto impietose e appelli 'Fornino pensaci tu!' E Fornino, ci ha pensato, constatando l’impossibilità di questa amministrazione ad intervenire e si è messo a lavoro, come tante altre volte in passato".

"Grazie Fornino! Lo diciamo come cittadini - aggiungono - che avevano notato situazioni davvero drammatiche in zone di grande circolazione come la salita di san rocco dalla quale passano centinaia di genitori che portano i bambini a scuola, o la zona dei cimiteri frequentata da persone a volte dal passo incerto e poi ancora in tante altre località".

"E’ ingiusto - proseguono i consiglieri di minoranza - accusarlo di campagna elettorale, questo gli va riconosciuto! In questi 5 anni, da semplice consigliere, non si è mai tirato indietro. Ora da assessore non poteva certo rimanere con le mani in mano". 

"Aggiungiamo però - sottolineano i consiglieri - che da assessore poteva, anzi doveva, sollecitare la sua giunta e dare l’incarico urgente ad una ditta specializzata e far fare un lavoro di ripristino delle strade a tutela della pubblica incolumità". 

"I suoi colleghi di maggioranza - aggiungono - non avrebbero certo potuto negargli un piccolo impegno economico visto che non hanno perso tempo a rinnovare l’incarico al portavoce del sindaco per i prossimi tre mesi per un importo di quasi novemila euro! Altro che buche! Ci auguriamo almeno che il sindaco dia l’incarico al suo portavoce di ringraziare pubblicamente l’assessore Fornino a nome della maggioranza tutta! I consiglieri di minoranza, da parte loro, ringraziano!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità