Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 25 giugno 2019 ore 07:00

Il Grande Falco sul podio d'Italia a Ferrara

Il gruppo di arcieri elbani del "Grande Falco" ha conquistato il secondo posto nei campionati italiani di tiro con l'arco medievale a Ferrara



PORTOFERRAIO — Una magica giornata quella del 23 Giugno, a Ferrara , per gli arcieri del Grande Falco, che hanno partecipato a due gare, come raccontano dall'associazione sportiva.

Gli arcieri elbani infatti hanno partecipato alla gara nazionale Lam per singolo arciere, nel bellissimo Parco Massari di Ferrara e, subito dopo il pranzo e le premiazioni, al 12esimo  Campionato nazionale per città di Ferrara 2019,che  è la più importante gara a squadre medievale italiana della Lega arcieri medievali, dove 3 falchi , Sofia Broccardi, Roberto Fanelli e Patrizio Bolano hanno rappresentato Gli Archi del Grande Falco e quindi l'Isola D'Elba.

"A questo ultimo Campionato hanno gareggiato 26 Città - spiegano dall'associazione -  e con grande orgoglio noi abbiamo cercato di mettercela tutta fino all'ultima freccia, anche nei bersagli che diventavano sempre più piccoli ad ogni turno passato ,come si può vedere dalla foto, facendo un'ottima figura ed arrivando secondi e quindi, vice campioni d'Italia".

"Per un Gruppo come il nostro, nato solo nel 2017 e cresciuto sempre di più, - spiegano - che a questo campionato l'altr'anno e' arrivato settimo, non può questo risultato che dare un enorme stimolo e sensazione di fiducia in noi stessi. Un grazie a tutti i nostri falchi che hanno partecipato, ai genitori degli under che li seguono e li sostengono e soprattutto un grazie e sinceri complimenti alla Compagnia ferrarese Filippo degli Ariosti in collaborazione con la Contrada di San Giacomo, per aver ben organizzato sia il Trofeo Lam che il Campionato per città e per la loro ospitalità.

"Faccio i miei più grandi complimenti anche alla squadra che è arrivata prima, - dice Patrizio Bolano - che è la Compagnia polizia di Arezzo e che rappresentava la città di Arezzo appunto, la quale ha dimostrato di avere una maestria superiore all'ultimo bersaglio, peraltro difficilissimo, e ai Lunghi Archi di San Marino che hanno condiviso con noi il secondo posto a pari merito. Anche nella gara Lam per singolo arciere della mattina , il Grande Falco si e' ben distinto con Sofia Broccardi 1a in cat.u17 arco storico, Daniela Guglielmi 3a in cat.dame cat.Foggia storica senza finestra, Claudia Schezzini terza in cat. dame arco storico , io quinto in cat.messeri arco storico, Roberto Fanelli quarto in cat.messere arco storico,Mattia Neirotti quarto in cat.u14 e Pietro Cardia a meno di meta' classifica in cat. messeri arco storico. Onore e lunga vita al Grande Falco!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità