Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 14:00

Il giardino planetario sbarca al Forte Inglese

Incontro e laboratorio con Dario Boldrini dedicato ai giardini e alla natura. Ecco le informazioni per partecipare all'evento a numero chiuso



PORTOFERRAIO — “Il Giardino Planetario è una nuova visione del mondo, dove la Natura è la protagonista e l’uomo ne è il paziente e responsabile custode. Osservare la natura in tutta la sua bellezza. Comprenderne i tempi, il ritmo, le caratteristiche. Rispettarla e vivere in simbiosi con quanto di bello ci offre.” 

Questa la filosofia che sarà al centro dell’evento “Il Giardino planetario e una manciata di semi in viaggio”, presentato da Dario Boldrini e organizzato grazie alla collaborazione tra Parco Nazionale Arcipelago Toscano, World Biodiversity Association (WBA), il Laboratorio naturalistico Nat-Lab e Associazione "Faremo Foresta". 

Un viaggio attraverso storie che hanno unito l'uomo alla meraviglia della natura, un reading dinamico di un autore appassionato, narrazioni e racconti ispirati di esperienze vissute in tutta Italia. Lo spettacolo è la scoperta di azioni rivoluzionarie di giardinieri planetari, la condivisione dello stupore che si prova di fronte alle rivelazioni della Natura. 

Per chi crede alla forza dell'ecologia e chi ha il desiderio di immergersi nel planetario Giardino in cui viviamo.

Dario Boldrini è un Architetto del Paesaggio, eclettico e geniale; ha disegnato parchi e giardini per 11 anni, con particolare attenzione alle dinamiche di cooperazione sociale. A lui si devono alcuni deiprimi “orti urbani in terrazza” di Firenze. Dopo anni di studi e osservazioni botaniche approda alla professione di “Giardiniere planetario” e fonda l’Associazione Faremo Foresta; conduce centinaia di servizi televisivi realizzati in tutta Italia per il programma Geo di Rai3, presentando giardini creativi, orti botanici, pratiche di giardinaggio e di orticoltura naturale.

Un occhio particolare Dario lo riserva ai bambini: in loro ripone il sogno di creare una nuova generazione più sensibile all’ambiente, che non ripeta gli errori delle generazioni passate. È autore di numerosi articoli di informazione indipendente sui temi dell’ecologia e del giardinaggio.

L'evento è previsto il 18 Settembre alle ore 21 al Forte Inglese, in Via Giagnoni, 5 - Portoferraio. L'iniziativa dura circa 2 ore, è gratuita ed è necessaria la prenotazione a questo link oppure si può chhiamarel'Info Park al tel. 0565 908231.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità