Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:54 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa in strada a Milano per la fiamma Olimpica: applausi ai tedofori
Festa in strada a Milano per la fiamma Olimpica: applausi ai tedofori

Spettacoli Sabato 02 Settembre 2017 ore 10:00

Il Festival e la Villa Romana, un incanto

La grande musica del Festival Elba Isola Musicale d'Europa ha sconfitto anche il maltempo. Alle Grotte una atmosfera indimenticabile



PORTOFERRAIO — La musica che sconfigge anche il maltempo, e che diventa tutt'uno con la bellezza dei luoghi dove viene eseguita. Questo è accaduto venerdì 1 settembre con il Concerto a Villa delle Grotte di Portoferraio , eseguito nell'ambito del festival Elba Isola Musicale d'Europa dal maestro Yuri Bashmet e dai Solisti di Mosca. A testimonianza di quel che scriviamo le immagini, con un tramonto indescrivibile e la cornice difficilmente eguagliabile della rada di Portoferraio. 

La musica è difficile da raccontare, va ascoltata: ci riesce però Michaela Boano, che con un suo post sui social media ci aiuta a capire. "La famosa Serenata di Mozart 'Eine Klein Nachtmusik', la Romanza per viola e orchestra d'archi op.85 e la sinfonia di Sviridov op.14,suonate ed interpretate quasi come una "continuazione" della bellezza del luogo...beh, volare via dalla realtà è stato facilissimo!"

Un evento , quello della Villa Romana delle Grotte, che potrebbe diventare il simbolo di questa rassegna che si consolida ogni anno di più come una delle manifestazioni culturali più importanti per il territorio.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'allarme della Cgil arrivano le precisazioni del titolare dell'azienda che parla di "ristrutturazione non procrastinabile".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità