Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Spettacoli sabato 02 settembre 2017 ore 10:00

Il Festival e la Villa Romana, un incanto

La grande musica del Festival Elba Isola Musicale d'Europa ha sconfitto anche il maltempo. Alle Grotte una atmosfera indimenticabile



PORTOFERRAIO — La musica che sconfigge anche il maltempo, e che diventa tutt'uno con la bellezza dei luoghi dove viene eseguita. Questo è accaduto venerdì 1 settembre con il Concerto a Villa delle Grotte di Portoferraio , eseguito nell'ambito del festival Elba Isola Musicale d'Europa dal maestro Yuri Bashmet e dai Solisti di Mosca. A testimonianza di quel che scriviamo le immagini, con un tramonto indescrivibile e la cornice difficilmente eguagliabile della rada di Portoferraio. 

La musica è difficile da raccontare, va ascoltata: ci riesce però Michaela Boano, che con un suo post sui social media ci aiuta a capire. "La famosa Serenata di Mozart 'Eine Klein Nachtmusik', la Romanza per viola e orchestra d'archi op.85 e la sinfonia di Sviridov op.14,suonate ed interpretate quasi come una "continuazione" della bellezza del luogo...beh, volare via dalla realtà è stato facilissimo!"

Un evento , quello della Villa Romana delle Grotte, che potrebbe diventare il simbolo di questa rassegna che si consolida ogni anno di più come una delle manifestazioni culturali più importanti per il territorio.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del Rendez vous, un locale molto apprezzato al Mercato Centrale di Milano e che promuove l'Elba con menu con piatti tipici dell'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità