Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 07:00
Il doposcuola Arcobaleno prossimo al via

Appello alla partecipazione degli studenti che sono in difficoltà nello studio ed anche ai docenti per dare una mano a tale esperienza di solidarietà.
PORTOFERRAIO — Per il quarto anno consecutivo le lezioni di recupero del doposcuola "Arcobaleno" come al solito si terranno presso la sala Don Marcolini, vicino al Duomo a Portoferraio.
L'attività si rivolge, gratuitamente, a tutti gli alunni della scuola dell'obbligo che potranno ricevere aiuti didattici nelle varie materie di studio; sarà possibile frequentare solo per fare i compiti assegnati a casa, oppure ripassare e approfondire alcuni argomenti. L'orario è ancora da definire e sarà stabilito dai docenti dopo il contatto con le famiglie dei ragazzi e successivamente ci saranno opportune comunicazioni.
A titolo volontario prestano la loro opera insegnanti che nel passato erano docenti nelle varie scuole locali e ora sono pensionati, ma anche talvolta studenti universitari. Una esperienza collaudata che cerca di facilitare gli studi dei giovanissimi che hanno bisogno di chiarimenti , una attività in sintonia con le scuole locali con le quali il doposcuola Arcobaleno tiene un collegamento costante.
Chiunque può partecipare e per aderire o avere altre informazioni, basta telefonare al numero 0565 914090.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI