Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 07:00

Il doposcuola Arcobaleno prossimo al via

Appello alla partecipazione degli studenti che sono in difficoltà nello studio ed anche ai docenti per dare una mano a tale esperienza di solidarietà.



PORTOFERRAIO — Per il quarto anno consecutivo le lezioni di recupero del doposcuola "Arcobaleno" come al solito si terranno presso la sala Don Marcolini, vicino al Duomo a Portoferraio.

L'attività si rivolge, gratuitamente, a tutti gli alunni della scuola dell'obbligo che potranno ricevere aiuti didattici nelle varie materie di studio; sarà possibile frequentare solo per fare i compiti assegnati a casa, oppure ripassare e approfondire alcuni argomenti. L'orario è ancora da definire e sarà stabilito dai docenti dopo il contatto con le famiglie dei ragazzi e successivamente ci saranno opportune comunicazioni. 

A titolo volontario prestano la loro opera insegnanti che nel passato erano docenti nelle varie scuole locali e ora sono pensionati, ma anche talvolta studenti universitari. Una esperienza collaudata che cerca di facilitare gli studi dei giovanissimi che hanno bisogno di chiarimenti , una attività in sintonia con le scuole locali con le quali il doposcuola Arcobaleno tiene un collegamento costante. 

Chiunque può partecipare e per aderire o avere altre informazioni, basta telefonare al numero 0565 914090.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 36enne è stato arrestato dai carabinieri in seguito ad un controllo effettuato nella zona portuale.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità