comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 03 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 07:00

Il doposcuola Arcobaleno prossimo al via

Appello alla partecipazione degli studenti che sono in difficoltà nello studio ed anche ai docenti per dare una mano a tale esperienza di solidarietà.



PORTOFERRAIO — Per il quarto anno consecutivo le lezioni di recupero del doposcuola "Arcobaleno" come al solito si terranno presso la sala Don Marcolini, vicino al Duomo a Portoferraio.

L'attività si rivolge, gratuitamente, a tutti gli alunni della scuola dell'obbligo che potranno ricevere aiuti didattici nelle varie materie di studio; sarà possibile frequentare solo per fare i compiti assegnati a casa, oppure ripassare e approfondire alcuni argomenti. L'orario è ancora da definire e sarà stabilito dai docenti dopo il contatto con le famiglie dei ragazzi e successivamente ci saranno opportune comunicazioni. 

A titolo volontario prestano la loro opera insegnanti che nel passato erano docenti nelle varie scuole locali e ora sono pensionati, ma anche talvolta studenti universitari. Una esperienza collaudata che cerca di facilitare gli studi dei giovanissimi che hanno bisogno di chiarimenti , una attività in sintonia con le scuole locali con le quali il doposcuola Arcobaleno tiene un collegamento costante. 

Chiunque può partecipare e per aderire o avere altre informazioni, basta telefonare al numero 0565 914090.



 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica