Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 09:21

Il consiglio ricorda Fabrizia Di Lorenzo

Minuto di silenzio in consiglio comunale per ricordare le giovane vittima dell'attentato di Berlino, le parole del presidente Luciano Rossi



PORTOFERRAIO — "Il 19 dicembre un autocarro autoarticolato si è gettato a forte velocità su cittadini inermi che affollavano un mercatino di Natale di un quartiere berlinese. E’ stata una nuova strage: 12 morti e 56 feriti.

Si è trattato di un nuovo attentato come quello di Nizza, di Dacca, di Bruxelles, di Sabrata, di Burkina Faso, di Parigi, per citare solo quelli degli ultimi due anni, poi rivendicati dal cosiddetto Stato Islamico. 

E come nei precedenti tra le vittime si annoverano anche nostri connazionali: a Berlino ha perduto la vita Fabrizia Di Lorenzo i funerali della quale sono stati celebrati il 26 dicembre nella cattedrale di San Panfilo a Sulmona, sua città natale. 

Laureata a Bologna in Relazioni Internazionali, Fabrizia era uno dei così detti cervelli in fuga uno dei tanti costretti a lasciare questo paese che sembra non offrire più speranza ai giovani, ed era emigrata in Germania per dare sfogo alla propria professionalità. 

Qui invece ha trovato una morte assurda, incomprensibile ed inaccettabile per mano di carnefici anch’essi vittime, vittime di una manipolazione mentale, di una corruzione della ragione umana, di una disintegrazione morale e spirituale. 

Il gruppo consiliare ViViamo Portoferraio manifesta il proprio sdegno nei confronti del terrorismo internazionale ed esprime tutta la sua vicinanza ai familiari delle vittime innocenti di questo nuovo vile attentato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport