Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 19:11

Il Comune di Portoferraio cerca un portavoce

Palazzo municipale di Portoferraio

Pubblicato sul sito web del Comune l'avviso per candidarsi all'incarico. Si tratta di un ruolo di natura fiduciaria. La scelta sarà del sindaco



PORTOFERRAIO — È stato pubblicato sul sito web del Comune di Portoferraio nella sezione Amministrazione trasparente- Bandi di concorso un avviso pubblico per presentare domanda per il ruolo di portavoce del sindaco e dell'amministrazione comunale di Portoferraio.

Fra i requisiti richiesti per candidarsi è richiesto il diploma di laurea specialistica, triennale o diploma di laurea vecchio ordinamento, l'iscrizione all'Albo dei Giornalisti professionisti o pubblicisti, la buona conoscenza degli strumenti informatici, degli strumenti di comunicazione on line e social network, eventuale esperienza maturata nell’ambito della comunicazione pubblica ed istituzionale presso enti o organismi nazionali o europei e non essere titolare di Partita Iva o impegnarsi a chiuderla in caso di assunzione.

L'incaricato dovrà impegnarsi, per tutta la durata del relativo incarico, a non esercitare attività nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche, ai sensi dell'art. 7 comma 1 della legge n. 150 del 2000.

Fra i compiti del portavoce indicati nell'avviso figurano: esercitare compiti di diretta collaborazione con l’organo di vertice dell’ente gestendo l’informazione istituzionale in relazione ai mezzi di comunicazione di massa attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici e curare l’informazione della sfera delle decisioni politiche, quindi, derivante gli atti della Giunta e del Sindaco; predisporre pubblicazioni sullo stato di realizzazione del programma che è alla base del mandato del Sindaco; informare cittadini, gruppi e associazioni dello sviluppo di questioni che sono state poste al Sindaco come referente dell’amministrazione comunale; tenere i rapporti con i giornalisti per l’informazione relativa a incontri, riunioni e decisioni del Sindaco e della Giunta con realizzazione giornaliera di comunicati per le principali testate giornalistiche che operano nel territorio; preparare testi di base per gli interventi del Sindaco in occasione di cerimonie o manifestazioni, compresa la ricerca di materiale di documentazione e la predisposizione di tali testi; eventuali campagne web e promozionali del Comune; pubblicazione in tempo reale sui canali social delle ordinanze comunali, deliberazione del Giunta ritenute significative; organizzazione di conferenze stampa sulle iniziative e sui progetti più importanti avviati dal Sindaco e dalla Giunta Comunale; pubblicazione e aggiornamento del Sito Istituzionale del Comune – in collaborazione con i competenti uffici comunali– nella parte che riguarda l’attività istituzionale del Sindaco e della Giunta Comunale; effettuare studi e raccolte di dati; predisporre schede informative e materiale utile alla preparazione degli interventi e degli incontri istituzionali; ogni altra attività relativa ed afferente all’incarico, che il Sindaco riterrà di attribuire e/o specificare; collaborazione esclusivamente con gli organi politici nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo loro attribuite dalla legge, senza attribuzione di alcuna competenza gestionale.

A quanto si legge, trattandosi di un incarico di natura fiduciaria, sarà il sindaco a scegliere fra i candidati che avranno presentato domanda e saranno in possesso dei requisiti richiesti.

Si tratta di un incarico con contratto a tempo determinato con inquadramento nella categoria D e valido fino alla fine del mandato del sindaco.

Le domande per essere ammessi alla selezione devono pervenire al Comune di Portoferraio entro le ore 13 del 14 Gennaio 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità