Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 09:00

Il Comune all'iniziativa sui Parchi a Camaldoli

Palazzo municipale di Portoferraio

Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini, il consigliere Marino Garfagnoli e la direttrice di Smart Anselmi saranno tra i relatori dell'iniziativa



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio partecipa oggi e domani all'iniziativa "Il Parco: territorio e comunità in connessione", in programma al Monastero di Camaldoli, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. 

L'iniziativa, organizzata da Anci Toscana insieme al Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e al Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, è la seconda tappa di un percorso avviato lo scorso 21 Luglio a San Romano in Garfagnana nel Parco dell’Orecchiella che ha l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra parchi, territorio e comunità e, al contempo, raccontare questi luoghi unici di valore naturalistico, paesaggistico e storico.

Al centro della due giorni c’è il tema delle “connessioni”, per approfondire il ruolo e il valore che il Parco assume nella costruzione di reti tra territori, comunità e anche tra regioni e per avviare il confronto su quali azioni, indirizzi e politiche poter adottare per lo sviluppo sostenibile di questi territori.

Il sindaco di Portoferraio e presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Angelo Zini e la direttrice del sistema museale dell’Arcipelago Toscano Valentina Anselmi saranno tra i relatori della sessione di lavori dedicata alle ‘Connessioni di Comunità’ in programma oggi dalle 17 in poi. Il consigliere comunale Marino Garfagnoli tratterà invece il tema “Un territorio connesso. Verso una mobilità integrata e sostenibile: dal progetto Elba Sharing all’ufficio comprensoriale per la mobilità insulare” nell’ambito della sessione di lavori dedicata alle ‘Connessioni Territoriali’ in calendario domani alle 9,45.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità