Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 09:18

Il ballo di solidarietà di Tip Tap One Elba

Riconoscimenti a Diversamente Sani e Jazzercise, importanti associazioni del territorio e il ricordo di 2 persone che si sono impegnate per gli altri



PORTOFERRAIO — Un incontro molto atteso, dopo la sosta di un anno a causa della pandemia. Il Ballo di solidarietà dell'associazione di danza sportiva Tip Tap One, come ha fatto sapere la presidente Antonella Colli in una nota, si è svolto al Circolo Ricreativo di Carpani, con la partecipazione, nell'osservanza delle norme sanitarie, di familiari e amici degli allievi. Insieme alle esibizioni di gruppo e di coppia, i maestri di ballo Franco e Antonella Ascione hanno voluto offrire riconoscimenti a due importanti realtà operanti sul nostro territorio: le associazioni "Diversamente Sani" e "Open Your Heart" (jazzercise).

Un riconoscimento a chi si impegna a favore degli altri, sottolineato con la consegna di una targa in ricordo di due amiche che molto hanno donato nella loro vita: Consuelo e Cristina. 

"Consuelo – ha detto Antonella – è un'amica di infanzia ed è sempre stata vicino alla nostra scuola. Cristina è stata una collega e un esempio di professionalità, che ha trasmesso la gioia di Ballare all'insegna del divertimento e della solidarietà". 

Particolarmente toccante il il flash mob eseguito in loro ricordo e che ha visto coinvolti tante persone delle varie realtà associative. Nel corso dell'incontro si sono esibiti alcuni ragazzi diversamente abili che seguono le lezioni di Franco e Antonella. 

Così, Martina e Lorenzo hanno eseguito balli di coppia con i maestri, impegnandosi in valzer lento, mazurka, tango e fox. Grande coinvolgimento poi con i balli di gruppo, dalla bachata al cha cha cha, e con l'hip hop dell'Open Jazzercise. E poi, i balli di coppia degli allievi adulti e le speciali esibizioni di Cosmin (12 anni) e di Guia-Giada (14 anni, della scuola Elba danza).

Alla fine, i maestri hanno ringraziato quanti hanno dato il loro sostegno all'iniziativa: Nocentini Group, Daniele Anichini, la fioraia Claudia, Mario Calzature, il Diamante di Stefano, il comune di Portoferraio, il direttivo e la presidente del Circolo Ricreativo Carpani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca