Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 08:41

"Idillio longonese" ai ragazzi del Carducci

Alcuni ragazzi delle Scuole medie di Porto Azzurro

Alcune copie del libro di Fabrizio Grazioso con il supporto del Lions Club isola d'Elba e della Marina di Porto Azzurro sono stati donati alle scuole



PORTO AZZURRO — Idillio Longonese è il titolo del libro scritto dal giovanissimo assessore di Porto Azzurro, Fabrizio Grazioso, che racconta il paese, attraverso storie, personaggi ed aneddoti risalenti al periodo che intercorre tra l'anno 1955 e l'anno 1995.

Alcuni volumi dell’opera sono stati donati dal Lions Club isola d’Elba, in collaborazione con la Marina di Porto Azzurro, agli studenti della III media dell' Istituto G. Carducci di Porto Azzurro. 

Marino Sartori, Roberto Forti e Fabrizio Grazioso durante la consegna del libro ai ragazzi

La consegna ha avuto luogo giovedì 21 Febbraio all'interno dell' Istituto alla presenza di una quarantina di alunni accompagnati da alcuni insegnanti, di Marino Sartori in rappresentanza del Lions Club, di Roberto Forti, presidente di Marina Porto Azzurro e naturalmente di Fabrizio Grazioso. 

L'autore ha spiegato che la motivazione che lo ha spinto a scrivere questo libro è stata quella di non disperdere questa parte di storia recente, importante soprattutto per i più giovani. 

I ragazzi hanno dimostrato molto interesse sfogliando subito il libro e cercando, tra le numerose foto, volti familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità