Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:58 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport mercoledì 16 settembre 2020 ore 16:45

I successi di Elba Bike al Ciclocross Lazio

Tommaso Alberti
Tommaso Alberti

​Alberti leader del circuito Lazio Cross. Malaggese e Mauro vincitori nelle categoria "Giovanissimi". Il resoconto della società sportiva



PORTOFERRAIO — "Le parole di Alberti a fine gara, felicemente sorpreso di un inizio di stagione così brillante, fanno trasparire un’ingenuità e una soddisfazione per l’impegno profuso alla preparazione di questa stagione crossistica appena iniziata. Felice insieme alla sua squadra del risultato che quasi aveva paura di condividere, una vittoria con oltre 20” di vantaggio sui diretti inseguitori", spiegano dalla società sportiva Elba Bike.

"Questa prima prova in anticipo rispetto alla consuetudine del Cross dove freddo, fango, pioggia sono in genere i protagonisti, - proseguono dall'Elba Bike - è stata all’insegna del caldo torrido, tanti i partecipanti, tanta la voglia di correre per tutti 'cercando' di mettersi alle spalle il periodo buio del lockdown. Grande l’impegno e la precisione nel far rispettare le rigide direttive anti Covid, ottimo percorso gara per il lancio iniziale della specialità Ciclocross grazie alla società organizzatrice Asd Team Bike Terenzi".

"Nella categoria Esordienti - aggiungono dalla società sportiva - ancora un bel podio di Barra Cristian 3° nella categoria Esordienti, per Barra Letizia 8° posto, Velasco Dario 5°, Cervini Tommaso 11°, Pagano Edoardo 13, Martorella Ascanio 14, Laurenti Luigi 22. Le gare delle categorie giovanili vedono 'brillare' ancora la maglia Elba Bike infatti la squadra elbana presenta 3 pedine vincenti al debutto stagionale e si evidenzia in campo interregionale con risultati di grande interesse. Le attese non tardano con i tre giovanissimi Malaggese, Mauro e Biancalani quasi invasi da una voglia di velocità così hanno dato battaglia per inserirsi alla testa della corsa riuscendo da metà gara a prendere il sopravvento e a vincere: categoria G2 per Mauro Niccolò dopo una splendida volata, la spunta saggiamente per pochi centimetri, per lui il 1° posto. Categoria G4, in splendida condizione, Malaggese Mirko si diverte nel tecnico e si distingue per la suo impeccabile modo di guidare seguito da un prestigiosissimo 2°posto di Biancalani Nicolas".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità