Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 09 agosto 2016 ore 10:43

I Lions festeggiano cento anni

Festa di Mezza Estate all’insegna del centenario della fondazione. Interviene Carlo Bianucci, presidente dei Governatori Italiani



PORTOFERRAIO — In tutto il mondo i Lions Clubs celebrano nel corso di quest’anno sociale la ricorrenza del centenario della fondazione dell’associazione internazionale che li unisce, avvenuta nel 1917 a Chicago ad opera di Melvin Jones. 

Prendendo spunto da questo anniversario Carlo Bianucci, presidente del consiglio dei governatori dei distretti italiani, ha voluto evidenziare come la Lions Clubs International Association, operi grazie allo spirito di amicizia che mette insieme tante persone, nonostante il particolare momento di crisi in cui oggi ci troviamo a vivere.

L’occasione è stata offerta dalla Festa di Mezza Estate, organizzata ogni anno dal Lions Club Isola d’Elba per interrompere la pausa estiva e favorire l’incontro e lo scambio di idee con i lions presenti sull’Isola, che quest’anno ha avuto luogo nei locali dell’Hotel Villa Ottone di Portoferraio la sera di sabato 6 agosto. 

Bianucci, presentato ai numerosi intervenuti dal presidente del sodalizio Comandante Gino Gelichi, ha proseguito il suo intervento ricordando che: "Il centenario ci riporta a chi ha agito prima di noi scrivendo belle pagine di storia e che potrà essere fiero di noi se sapremo proseguire nel nostro cammino distinguendoci anche attuando gli adeguamenti richiesti dai nuovi tempi". 

A questo proposito l’alto officer ha indicato il rapporto ed il contatto con le istituzioni come il più importante elemento guida che i clubs dovranno seguire per il futuro, ritenendosi fiducioso che anche per i prossimi cento anni i lions sapranno farsi valere ed apprezzare come per il passato. 

A conclusione dell’incontro il presidente Gelichi, dopo aver salutato soci ed ospiti e ringraziato i lions degli altri clubs per aver favorito il proficuo scambio di idee sulle attività di imminente programmazione, ha dato appuntamento al termine dell’estate per il reale inizio dell’opera del sodalizio elbano che sarà impegnato con proprie iniziative sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità