Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca sabato 12 marzo 2016 ore 12:15

Da rifare tutti i solai dell'asilo

Affidati i lavori di messa in sicurezza dei solai in tutta la struttura per quasi 50mila euro, alcuni interventi verranno realizzati in estate



PORTOFERRAIO — Sarà un intervento di messa in sicurezza dei solai su tutta la struttura quello che verrà effettuato nell'asilo di San Giuseppe vecchio. Nella relazione redatta dal geometra Massimiliano Ribaudo e incorporata nella determina firmata dal dirigente comunale Mauro Parigi, vengono elencati i lavori di somma urgenza necessari per poter riaprire la scuola materna.

Il costo messo a bilancio è di 47.889 euro per lavori che la ditta Monni effettuerà sia durante la chiusura straordinaria prevista fino al 30 marzo che durante la pausa estiva in programma fra pochi mesi quando si provvederà alla manutenzione straordinaria per ristabilire la perfetta impermeabilizzazione del tetto.

Nel resto dell'asilo è stata accertata la necessità di realizzare una struttura di supporto ai solai esistenti in tutte le aule perchè, come scrive Ribaudo: "Non risulta una sicurezza certa del tipo di realizzazione del solaio e della struttura portante in legno della copertura". 

L'intervento più corposo pare, dalla lettura del preventivo di spesa per i lavori, quello da effettuare nell'atrio, per il quale sono previsti 12.230 euro, mentre per le altre aule la cifra scende di molto e nello specifico: Aula 1 (5.362 euro), Aula 2 (5.362 euro), Biblioteca (5.344 euro), Bagni (4.927 euro), Cucina (4.927 euro).

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica