Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 12:08

Guerrieri confermato alla guida dell'Appe

E' stato prorogato di sei mesi l'incarico di commissario dell'Autorità Portuale Piombino Elba a Luciano Guerrieri: "Ancora molto da fare"



PORTOFERRAIO — Luciano Guerrieri resterà alla guida dell'Autorità Portuale di Piombino - Elba per altri sei mesi o fino a quando la legge Del Rio sulla riforma dei porti verrà definitivamente approvata.

La notizia, non ancora ufficializzata ma che già circola insistentemente, è stata confermata dallo stesso Guerrieri che commenta: "Sono contento perchè ci permette di portare ancora avanti il lavoro che abbiamo iniziato sui due porti". Un lavoro che vede Piombino nella parte del leone con il nuovo porto e il coordinamento delle infrastrutture commerciali previste nell'accordo di programma, ma che si fa importante anche all'Elba.

Sono recenti infatti i due progetti di adeguamento tecnico funzionale per i due porti commerciali di Rio Marina e Portoferraio. In fase decisamente più avanzata il primo che ha già passato il vaglio del Consiglio superiore dei lavori pubblici e che prevede l'allungamento della diga foranea più altre opere inerenti la viabilità interna, in fase di stesura il secondo che andrà a allungare l'Alto Fondale e che dovrebbe vedere a breve la sistemazione della viabilità d'accesso al principale scalo elbano.

"Quando la riforma sarà pronta - spiega ancora Guerrieri - ci sarà un commissario unico per Piombino, Elba e Livorno, ma nel frattempo abbiamo molto lavoro da fare per lasciare i progetti più avanzati per chi sarà nominato. Dobbiamo continuare a correre".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca