Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 08:50

Grigolo, abbandono e incuria

L'ingresso del Grigolo da Via dell'Amore

Ci scrive un lettore: "Immondizia ovunque, intonaco crollato accanto all'entrata della scuola, rete divelta. Se nessuno pulisce, lo farò io"



PORTOFERRAIO — Povero Grigolo abbandonato. Uno dei luoghi più cai ai portoferraiesi del centro storico versa in condizioni disastrate, nonostante sia ancora molto frequentato.

"Vivendo in centro storico - ci scrive Michele Barsotti -  porto spesso i cani a passeggio al Grigolo, sia d'inverno che d'estate, e in questo ultimo periodo ho notato un aumento notevole di immondizia lasciata dovunque (lattine, vetri rotti, plastica, cartacce): è un vero peccato che un luogo così unico e panoramico, assai frequentato da persone di tutte le età, dai ragazzini che giocano nel campetto alle persone anziane alla ricerca di un pò di fresco, sia completamente abbandonato all'incuria. Inoltre, all'inizio della scala adiacente all'entrata del Liceo "R.Foresi" è crollata una parte consistente di intonaco che invade le scale ,con il rischio che qualcuno possa inciampare e cadere, per non parlare della rete metallica completamente divelta e anch'essa estremamente pericolosa per chi scende le scale. Non allego fotografie, come si fa di solito in questi casi, perchè, come me, molte persone passano da li tutto il giorno, tutti i giorni e quindi non ho timore di essere smentito e non devo documentare ciò che è sotto gli occhi di tutti. Mi auguro che, chi di dovere, si adoperi per ridare dignità ad un luogo amato da molti portoferraiesi ma forse un pò dimenticato. In caso contrario, mi munirò di guanti e sacchetto. Chi si vorrà unire sarà il benvenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte movimentata per i carabinieri elbani che hanno soccorso un 60enne ma hanno anche sorpreso sei persone alla guida sotto effetto di alcol e droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca