Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 21 dicembre 2022 ore 15:30

Grande Falco, record di presenze alle premiazioni

Il presidente Patrizio Bolano: "In sei anni l'associazione è cresciuta tanto e all'arco storico si affianca l'arco olimpico"



PORTOFERRAIO — Il 16 Dicembre scorso si è svolta la consueta premiazione di fine anno dei "Palii delle Terre Elbane" dell'Asd Gli Archi del Grande Falco, che come spiega il presidente Patrizio Bolano "ha visto con grande piacere ed orgoglio un record di presenze, con ben 65 tra arcieri e familiari, i quali hanno potuto anche vedere i filmati proiettati dei molti eventi sia da noi organizzati, sia ai quali abbiamo partecipato".


"Questo risultato è stato per il nostro gruppo una conferma ed una risposta dell'impegno non solo in questo ultimo anno ma nel tempo,  - aggiunge Bolano -ben 6 anni di ininterrotto lavoro che non si è fermato neanche durante la pandemia; infatti siamo state tra le pochissime associazioni che hanno organizzato gare nazionali nel 2020 e 2021 superando le enormi difficoltà dovute al Covid. La nostra divulgazione di questo sport che è il tiro con l'arco, agli inizi del 2017 come Maestro d'Arco Storico è iniziata principalmente appunto con l'Arco Storico e le sue gare sia del Campionato delle Terre Elbane nei paesi e borghi della nostra bella Isola e sia Nazionali da noi organizzate della "Lega Arcieri Medievali", per poi ampliarsi in questi ultimi anni anche con l'Arco Olimpico, attraverso l'affiliazione alla Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l'Arco), per la quale proprio nel 2022 ho conseguito la qualifica di kstruttore federale di primo livello".

"Alla fine del nostro ritrovo abbiamo quindi sottolineato con orgoglio gli enormi passi avanti fatti, quelli da fare importantissimi futuri, abbiamo reso omaggio agli atleti che si sono messi in evidenza nelle varie discipline, anche a livello regionale e nazionale, e premiato gli arcieri per i Palii delle Terre Elbane ed il rispettivo "Trofeo annuale del Miglior Arciere"", ha aggiunto Bolano.

Ecco tutto l'elenco dei premiati:

Miglior Arciere 2022 : Peria Guenda.


Categoria Under 10: Romano Elisa 3a class, Palella Lorenzo seconda class, Peria Filippo prima class; a seguire Ferrini Leonardo, Grasso Alessia, Dilio Manfredi , Liberatori Lucio, Mereu Indro e gli ultimi iscritti Blazko Anna, Lisanti Alice, Cafaro Dora, Imbrisca Gioia Alessia e Zamboni Leonardo.

Categoria Under 14: Romano Luca terza class, Mazzi Tommaso seconda class, Peria Guenda prima class e a seguire Fresta Claudio, Peria Irene, Costanzo Melania, Buricca Alice e Cignoni Marina.

Categoria Under 17: Però Tommaso.

Categoria Das: terza class Cignoni Natalia, seconda class Lambardi Sara, prima class Schezzini Claudia e a seguire Trostorff Alexandra, Grasso Francesca, Nunes Jeannette e Zani Erika.


Categoria Maschile: terza class Battistini Bruno, seconda class Cignoni Williams, prima class Bolano Patrizio e a seguire Mazzi Fabio, Peria Paolo, Però Domenico, Ferrini Ivano, Dilio Stefano e Anselmi Patrizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità