Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 09:38

Gli studenti imparano sull'autismo

Incontro con gli studenti delle medie in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo, lezione della dottoressa Linda Del Bono



PORTOFERRAIO — Venerdì 7 aprile, nell'aula magna della scuola media di Portoferraio, molte classi hanno partecipato ad un incontro con la dottoressa Linda Del Bono che, in occasione della Giornata internazionale dell'autismo, ha catturato l'attenzione dei ragazzi su questo tema importante, presentando l'autismo in tutte le sue sfaccettature. 

Partendo dalla parola consapevolezza, il percorso si è snodato tra video, letture, testimonianze ed interventi. I ragazzi hanno potuto capire meglio come riconoscere i segnali degli autismi.

"Consapevolezza, empatia, amicizia e cuore - l'assessore all'istruzione Adonella Anselmi - queste le parole chiave che sono rimaste impresse nei ragazzi, attenti e interessati, alla fine della giornata. Un'altra occasione per capire come stare insieme nel modo giusto, imparando a conoscere difficoltà e problematiche dei ragazzi con autismo, ma soprattutto ragionando su come arrivare alla piena inclusione, non solo a scuola, ma soprattutto fuori. 

Un grande grazie a Linda, ai docenti della secondaria che hanno accompagnato i ragazzi, ma soprattutto alle classi partecipanti, che alla fine sono state fotografate ed ora sono ufficialmente classi blu, amiche delle persone con autismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Politica

Attualità