Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 16:44

Gli studenti imparano la guida sicura

Ha riscosso successo l'appuntamento del corso di Guida Sicura promosso dall'amministrazione agli studenti delle superiori elbane



PORTOFERRAIO — Molo Gallo gremito dagli studenti degli istituti superiori IPSIA Brignetti e ISIS Foresi per l’ormai tradizionale appuntamento con Guida Sicura, il progetto di educazione stradale che da qualche anno l’ex campione di motociclismo Fabio Fasola porta avanti con il suo staff, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Portoferraio e al particolare interessamento del Viceprefetto Daveti. 

Dopo il briefing iniziale, dedicato alla posizione in sella e alla tecnica di base per guidare in sicurezza, i più esperti si sono cimentati in una gimkana con i cinquantini, mentre i neofiti hanno sperimentato i simulatori computerizzati che aiutano ad acquisire confidenza col motorino, riproducendo le situazioni di guida che si affrontano durante la circolazione in un centro abitato. 

Prossimo appuntamento con Guida Sicura mercoledì 27 aprile a Marina di Campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno