Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Sport lunedì 22 marzo 2021 ore 13:00

Gli atleti di Elba Bike in trasferta a Mentana

Margherita Oggero

Otto i giovani ciclisti elbani che hanno gareggiato nel Lazio acquisendo punteggi importanti in un circuito difficile. Trionfo di Margherita Oggero



PORTOFERRAIO — Una ottima prestazione di squadra con una bella ciliegina sulla torta. Questo il commento della domenica dei ragazzi di Elba Bike di ritorno da Mentana, in provincia di Roma, dove hanno partecipato ad una gara Top Class di mountain bike, specialità cross country, valida anche come prova del campionato regionale del Lazio. 

Oltre 500 i giovani atleti in gara provenienti da tutta Italia, visto che si trattava dell’unica gara confermata a livello organizzativo nonostante il periodo di pandemia; al via infatti tutti i campioni italiani di categoria ed una starting list davvero d’eccezione.

Otto i giovani ciclisti elbani presenti, sei ragazzi e due ragazze, che hanno corso tecnicamente molto bene sotto l’occhio attento dei tecnici di Elba Bike, viste le particolarità della gara in circuito a cui non sono propriamente abituati. Fra gli esordienti, in un gruppo di partenti numerosissimo, si è distinto Tommaso Cervini, sedicesimo dopo una lunga rimonta dalle retrovie, mentre Luigi Laurenti è rimasto nel gruppo piazzandosi 48esimo.

Nella gara allievi il gruppetto elbano ha dimostrato di essere in crescita combattendo a stretto contatto coni primi e conquistando comunque punti Top Class importantissimi: alla fine undicesimo Tommaso Alberti, tredicesimo Daniele Marinari e quindicesimo Giorgio Dal Prato. Fra le ragazze allieve, un altro segnale di crescita costante è arrivato da Anna Rododendro, undicesima assoluta in questa che era la sua seconda gara di cross country.

Le belle notizie, infine, sono arrivate dalla gara juniores: un ottimo sedicesimo posto per Daniele Feola, al suo esordio nel cross country, ma soprattutto – fra le ragazze – la splendida vittoria di Margherita Oggero, che ha dominato le pari categoria giungendo addirittura terza assoluta nella gara femminile che comprendeva anche atlete Elite e Under 23.

Un bel pieno di autostima dunque per i ragazzi elbani, che si sono misurati con i migliori biker italiani delle rispettive categorie, facendo così le prove per quello che è l’appuntamento più importante della prima parte della stagione agonistica, il Gran Prix d’Inverno giovanile che si correrà sabato 3 Aprile proprio all’Isola d’Elba, a Capoliveri.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un avviso meteo per forte vento di Scirocco e mareggiate sull'Arcipelago e la costa sud della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca